san salvo

Porticciolo turistico L’ex sindaco boccia la ricapitalizzazione

SAN SALVO. Potrebbe avere ricadute negative sullo sviluppo turistico della città, la ricapitalizzazione del porticciolo turistico. Ne è convinto l’ex sindaco Gabriele Marchese che torna a ribadere...

SAN SALVO. Potrebbe avere ricadute negative sullo sviluppo turistico della città, la ricapitalizzazione del porticciolo turistico. Ne è convinto l’ex sindaco Gabriele Marchese che torna a ribadere la sua contrarietà al progetto. «Tale operazione rischia di segnare in negativo il futuro sviluppo turistico della Marina di San Salvo e più in generale della città», attacca il consigliere comunale di San Salvo democratica, «ho già spiegato in consiglio comunale che sono a favore del progetto di capitalizzazione con una governance diffusa per il completamento e la gestione del porto. Assistiamo invece alla consegna della struttura a un solo privato».

Per Marchese sono a rischio aree ora usate liberamente da cittadini e turisti: «Nel progetto è compreso anche la privatizzazione della piazza, di un tratto di lungomare e della pineta adibita ad area pic-nic e a parco giochi. Questo avviene con il consenso della maggioranza di centrodestra che governa il Comune. Tutto ciò non può passare in silenzio. Il bene comune, di tutti i cittadini, va tutelato e salvaguardato». La nota dell’ex-sindaco si conclude con un invito a un ripensamento e alla mobilitazione in difesa dei beni demaniali. (a.b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA