altino, donazioni e solidarietÀ per ricomprare i pc agli alunni

Ritrovati a Chieti dieci computer fissi rubati nella scuola

ALTINO. Sono stati ritrovati ieri mattina a Chieti i 10 computer fissi rubati mercoledì nella scuola media. Ladri-vandali, nella notte tra martedì e mercoledì, hanno devastato e rubato una 30ina di...

ALTINO. Sono stati ritrovati ieri mattina a Chieti i 10 computer fissi rubati mercoledì nella scuola media. Ladri-vandali, nella notte tra martedì e mercoledì, hanno devastato e rubato una 30ina di pc nelle scuole media ed elementare di Altino e nella palestra “La Silvestrina” (nella stessa notte danni anche alla media di Roccascalegna). A dare ieri la bella notizia è stato il sindaco Vincenzo Muratelli. «I computer fissi sono stati ritrovati», annuncia il primo cittadino, «nulla invece per quanto riguarda i portatili, quelli presi alle medie e i 14 delle elementari». La notizia del furto ha lasciato sgomenta la comunità e il sindaco che ha parlato di rabbia e dispiacere, di violazione dei luoghi più importanti della comunità, di barbarie. Ieri ha quindi salutato con gioia il ritrovamento da parte della polizia municipale di Chieti dei computer fissi. Le indagini, da parte dei carabinieri di Casoli e Lanciano e adesso anche dei vigili urbani di Chieti, vanno avanti per scoprire gli autori dei furti.

«Altro bellissimo gesto è l’impegno e la disponibilità a contribuire a fornire nuove attrezzature alla scuola che sono arrivati in queste ore», aggiunge Muratelli, «abbiamo già quattro pc portatili offerti alla scuola: uno a nome dell’amministrazione comunale, uno della ditta Tenaglia di Casoli e due offerti da un donatore che vuole rimanere anonimo. Tante associazioni si stanno organizzando per raccogliere fondi per la scuola. Tanti cittadini che offrono il loro impegno, tanta bella solidarietà». Anche l’Altino Volley che si allena nella palestra “La Silvestrina”, si è attivato per la raccolta fondi. In occasione della festa per la promozione in B1, che sarà il 7 maggio nell’area Verde Silvestrina, organizzerà una riffa: l’incasso sarà consegnato al sindaco per aiutare le scuole del paese. (t.d.r.)