Sorpreso con la droga, fugge: arrestato  

Un giovane fermato con 10 grammi di cocaina tenta di scappare ma i carabinieri lo fermano

SAN SALVO. Sorpreso con 10 grammi di cocaina, cerca di fuggire ma viene inseguito e arrestato. Un giovane di origine albanese B.G., 20 anni, incensurato, è finito nella rete dei controlli dei carabinieri. Oggi, dopo una giornata trascorsa in cella, il giovane sarà giudicato con rito direttissimo dai giudici del tribunale di Vasto. Il suo arresto è avvenuto ieri poco dopo mezzogiorno.
Il giovane è stato fermato per normali controlli alla periferia di San Salvo, dal pattuglione dei Cio ( comando investigativo di Napoli) in servizio con i militari della stazione di San Salvo. B.G. era al volante di un’auto di grossa cilindrata ed era in compagnia di un’altra persona. Mentre i carabinieri controllavano i suoi documenti, il ragazzo visibilmente agitato ha cercato di disfarsi di qualcosa che aveva addosso. I militari lo hanno visto. Hanno raccolto l’involucro e hanno scoperto che conteneva 10 dosi di cocaina da un grammo ciascuna. Quando il giovane ha capito che sarebbe finito in manette, con un guizzo è saltato fuori dall’auto ed ha tentato la fuga a piedi in direzione di un boschetto. B.G. ha cercato rifugio fra la vegetazione. I carabinieri non si sono arresi e lo hanno inseguito. Poco dopo sono riusciti a bloccarlo e condotto in caserma. Dopo l’identificazione il ventenne è stato arrestato.
Oggi il giovane comparirà davanti al gip del tribunale do Vasto per la convalida dell’arresto e il successivo processo con rito direttissimo. È accusato di detenzione a scopo di spaccio di sostanza stupefacente. La cocaina che aveva addosso e che ha cercato di gettare pare sia purissima. La droga è stata sequestrata e consegnata ai periti incaricati di esaminarla. L’arresto si aggiunge ai numerosi risultati ottenuti dai militari del Cio in una settimana a Vasto e San Salvo. La loro presenza ha rassicurato le due città. I militari resteranno nel Vastese per un’altra settimana. (p.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .