Tavolata con 500 persone Cena e dj lungo il Corso 

Venerdì prossimo l’appuntamento per festeggiare la notte del solstizio d’estate  L’iniziativa si ripete il 26 luglio e il 23 agosto, in beneficenza parte del ricavato  

CHIETI. Una lunga tavolata con 500 partecipanti in corso Marrucino. Parte così, venerdì prossimo, la manifestazione “Lavori in corso”: serate culinarie e musicali che verranno riproposte anche il 26 luglio e il 23 agosto, sempre lungo il corso. A dirigere l’evento l’ideatore Francesco Ciofani, titolare dell’azienda vinicola D’Arcangelo Vini di Villamagna. L’iniziativa è supportata dall’amministrazione comunale e dall’assessore al commercio e attività produttive Carla Di Biase.
La prima serata è stata scelta nel giorno di entrata dell’estate, nel solstizio. Si inizia a partire dalle 21. Spazio a piatti della tradizione. I nomi dei menù preparati da D’Orazio meeting richiamano la storia. “Teate” è un mix di prosciutto e melone, timballino con carciofi, tacchino con salsa di carote e patate al forno, frutta e vino. “Marrucino” parte con antipasto prosciutto crudo, pecorino con miele, salame e sottaceti, poi chitarrina al ragù e maialino porchettato e patate al forno, e frutta e vino. Ma non mancheranno piatti dedicati a vegani, celiaci, soggetti con intolleranze alimentari, e pensati per i bambini. Dopo cena i partner dell’iniziativa animeranno la serata con postazioni cocktail e birra. La cena sarà accompagnata dalla musica dal gruppo jazz manouche i ‘Les Zazous’, e dalla mezzanotte, dal dj Gianluca Iezzi e Fabio Emme alla voce. Il biglietto ha un costo di 25 euro, parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza al reparto pediatrico dell’ospedale clinicizzato di Chieti. Ci si può prenotare entro mercoledì 19 al numero 371.3118506 o presso i partner dell’iniziativa: Gran Caffè Vittoria, D’Arcangelo vini, The Old Fashioned Cocktail Bar, Primo Tazze & Stozze, Planet Caffè Cucina e Pizzeria, La Tintoria Food & Drink, Menta e Rosmarino ristorante-cocktail-bar, Tatuka, Malto&Co. Birreria artigianale, TuttUfficio Chieti.
“Lavori in corso” tornerà il 26 di luglio con cena e suono della street band funky abruzzese Mo’Better Band e ad agosto, il 23, conclusione con i Dikky’s us e il loro funky rock. Musica e cibo sono un connubio che sta prendendo piede in Abruzzo. Lo scorso 8 giugno l’Aperistreet XXL a Teramo ha cercato di stupire con una tavolata di un chilometro.
Domenico Sisti
©RIPRODUZIONE RISERVATA.