I cartelli che indicano le aule per i test di ammissione all'università

CHIETI

Test di ammissione: pubblicati i bandi 

Sono 887 i posti disponibili nelle facoltà a numero chiuso. Medicina e Odontoiatria aprono le selezioni: prove il 4 settembre

CHIETI. Sono 887 i posti disponibili per le facoltà a numero chiuso dell’Università d’Annunzio di Chieti Pescara, coordinata dal rettore Sergio Caputi.

Sergio Caputi, rettore della d'Annunzio

In questi giorni sono stati pubblicati i bandi per le selezioni che si terranno ai primi di settembre. Per il corso di laurea magistrale a ciclo unico in “Medicina e chirurgia” sono previsti 212 posti per studenti italiani, comunitari e non comunitari residenti in Italia e 10 posti per studenti non comunitari residenti all’estero. Per il corso di laurea magistrale a ciclo unico in “Odontoiatria e protesi dentaria” i posti sono 54 per studenti italiani, comunitari e non comunitari residenti in Italia e 6 per non comunitari residenti all’estero. I candidati non comunitari residenti all’estero dovranno sostenere obbligatoriamente la prova di conoscenza della lingua italiana, il 31 agosto alle ore 9 presso l’aula 6 del Nuovo polo didattico corsi di laurea in Medicina e chirurgia e Odontoiatria e protesi dentaria nel Campus Madonna delle Piane, in dei Vestini, a Chieti Scalo. La prova di ammissione dei corsi di laurea in Medicina e chirurgia e in Odontoiatria e protesi dentaria si terrà il 4 settembre, alle ore 11, presso il Campus Madonna delle Piane. La prova di ammissione ha un tempo di svolgimento di 100 minuti. Predisposta dal ministero, essa consiste nella soluzione di sessanta quesiti su argomenti di: cultura generale (due quesiti); ragionamento logico (venti); biologia (diciotto); chimica (dodici); fisica e matematica (otto).
Per i corsi di laurea magistrale a ciclo unico in: Chimica e tecnologia farmaceutiche sono previsti 98 posti più 2 per stranieri residenti all’estero; per Farmacia 198 posti, 2 per residenti all’estero. La prova unica di ammissione ai corsi si terrà il 6 settembre, alle 10,30, presso il Dipartimento di Farmacia, in via dei Vestini, a Chieti Scalo.
Per quanto riguarda la prova concorsuale per l’ammissione al corso di laurea triennale in Design, il numero dei posti disponibili è pari a 80 per cittadini italiani, comunitari e non comunitari residenti in Italia. I candidati alla prova di ammissione sono convocati alle ore 8,30 del 5 settembre. Dalle ore 8,30 alle ore 10,30 avranno luogo le operazioni di riconoscimento personale. L’inizio della prova di ammissione è fissata alle ore 11 presso il Campus universitario, in viale Pindaro 42, a Pescara. Infine c’è Architettura: i posti disponibili sono 220 e altri 5 sono riservati ai residenti all’estero. La prova di ammissione è fissata per il 6 settembre, alle 11, al Campus universitario di viale Pindaro, a Pescara. Tutte le informazioni per partecipare alle selezioni sono disponibili sul sito internet della d’Annunzio.

©RIPRODUZIONE RISERVATA