Un’associazione per Silvio Stella 

Così la sorella ricorda il fotografo morto per leucemia a 35 anni e sostiene la ricerca

CHIETI. Si chiama “StellaMia” l’associazione nata per ricordare il fotografo Silvio Stella, morto il 27 dicembre 2018 a 35 anni, a causa di una grave forma di leucemia. La sorella, Lucia Stella, ha deciso di fondare l’associazione che ha come scopo quello di realizzare i sogni di Silvio e di chi, come lui, è stato colpito dalla leucemia.
L’associazione StellaMia, oltre alla presidente Stella, ha come soci fondatori Paolo Stella, Marcella Antonucci, Claudio Ruscitti, Simone Giancristofaro, Pasquale Favale e Laura Surricchio. Ha come scopo quello di raccogliere fondi a sostegno dei bambini e ragazzi malati di leucemia, con particolare attenzione a quella linfoblastica acuta T, contro la quale ha combattuto il fotografo di Brecciarola.
Tra le finalità c’è anche quella di ricordare Silvio con iniziative a scopo benefico nell’ambito della fotografia, dell’aeromodellismo, della musica, passioni che animavano la vita del giovane fotografo tanto amato da tutti quelli che lo conoscevano. L’associazione vuole anche formare e informare giovani e meno giovani sull’importanza della donazione del sangue e del midollo osseo, collaborando con associazioni nazionali e locali che se ne occupano (come Admo, Avis, Fidas e Ail). E infine il sodalizio si propone di smuovere le coscienze sull’importanza della ricerca scientifica in materia di leucemie rare dell’adulto. È stata già aperta una pagina Facebook (Associazione StellaMia) su cui seguire le diverse iniziative che ha intenzione di realizzare.