Unico gruppo per due liste civiche

Rinnoviamo Lanciano passa in Progetto Lanciano del vicesindaco Valente

LANCIANO. Le liste civiche “Progetto Lanciano” e “Rinnoviamo Lanciano”, che alle elezioni amministrative del 2011 hanno sostenuto la candidatura di Pino Valente per poi entrare nella maggioranza a sostegno del sindaco eletto Mario Pupillo, costituiranno un gruppo unico in consiglio comunale. Questo manterrà la denominazione di “Progetto Lanciano”, abbandonando il dualismo che ha caratterizzato le votazioni due anni fa. Nelle file di Progetto Lanciano sono stati eletti Michele Ucci e Giuseppe Ferrante, per Rinnoviamo Lanciano Giacinto Verna e Antonio Di Naccio, attuale assessore ai Lavori pubblici. Capogruppo consiliare sarà Giacinto Verna.

«Una scelta meditata», spiega il coordinatore cittadino Marcello Rovetto, «per ottimizzare l’azione amministrativa del movimento e renderla più incisiva in virtù delle tante iniziative in cantiere». «È il segno della vitalità di Progetto Lanciano», commenta il vicesindaco e fondatore del movimento, Pino Valente, «che, a distanza di due anni, consolida la propria compagine dimostrando consistenza e stabilità, nonché ribadendo il suo ruolo di interlocutore di primo piano della scena politica cittadina».

«Sono lusingato dell’incarico, consapevole che sarà impegnativo e di responsabilità», aggiunge Verna, «la decisione di costituire il gruppo unico è stata presa anche in ossequio alla revisione della spesa pubblica che l’amministrazione comunale porta avanti in maniera sistematica». (s.so.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA