A ruota libera in scena a Pescara  

Questa sera al Teatro D’Annunzio: Haber, Papaleo, Rubini e Veronesi

PESCARA. Oggi arriva all’appuntamento finale l’edizione 2019 del PeFest con “A ruota libera”, uno spettacolo del ciclo “Teatro al D’Annunzio”.
«Sul palco», si legge nelle note di presentazione dello spettacolo, «un poker di stelle del piccolo e grande schermo. Attori, registi, musicisti, sceneggiatori della caratura di Alessandro Haber, Rocco Papaleo, Sergio Rubini e Giovanni Veronesi. Quest’ultimo firma anche la regia. Le musiche sono di Musica da Ripostiglio.
L’appuntamento è per questa sera alle 21.15 nel Teatro D’Annunzio sulla riviera di Porta Nuova a Pescara. Lo spettacolo è il frutto di una collaborazione tra l’Emp, (Ente manifestazioni pescaresi) e Tra (Teatri riuniti d’Abruzzo) con Federico Fiorenza.
«Il pubblico», spiegano le note introduttive, «potrà godersi una chiacchierata a ruota libera (da cui il titolo) su temi che vanno dal quotidiano al mondo dello spettacolo, il tutto infarcito da mille aneddoti, vissuti dai protagonisti in quel sottile confine tra realtà e finzione. Questo spettacolo-incontro sarà dunque un vortice di racconti, canzoni ed emozioni, tra risate e riflessioni».
«Chiudiamo questa lunga edizione del PeFestt», commenta il presidente dell’Eente manifestazioni pescaresi,Angelo Valori, «nel segno del teatro estivo, che abbiamo rilanciato, come stagione, dopo oltre quindici anni di assenza. In totale abbiamo messo su una proposta di ben 39 spettacoli, divisi tra Funambolika, che ne ha contati 12, il Pescara Jazz, con 18 concerti e 9 del teatro. Colgo l’occasione per ricordare come il festival Jazz abbia ottenuto anche il gradito apprezzamento della stampa nazionale e sia stato segnalato dal Giornale della Musica e da Jazzit tra i primissimi festival italiani. Ottimo anche il successo di pubblico e di critica raccolto dal festival dedicato al Nuovo Circo, con spettacoli originali e mozzafiato e grandi vedettes da tutto il mondo».
©RIPRODUZIONE RISERVATA.