Come potrebbe essere il nuovo iPhone 8

Apple festeggia il decennale dello smartphone con l'iPhone X

Collegamento alle ore 19 italiane via streaming con lo Steve Jobs Theatre dove il ceo Tim Cook presenterà il nuovo iPhone 8 con riconoscimento facciale

Alle ore 19 italiane di oggi Apple terrà un evento al nuovo Steve Jobs Theatre, un gioiellino da 14 milioni di dollari creato nell'Apple Campus di Cupertino (California, Usa), e che verrà inaugurato oggi in occasione della presentazione dei nuovi smartphone.. Il ceo di Apple Tim Cook parlerà di iPhone X, che potrebbe anche essere il nome dato ai nuovi iPhone 8 per ricordare il decennale, di Apple Watch, di Apple Tv (4K), e probabilmente anche di molto altro. Per quanti vorranno seguirlo in diretta l'evento sarà disponibile su iPhone, iPad, iPod touch con iOS 7.0 o successivi o un Mac con Safari 6.0.5 su almeno OS X 10.8.5. La diretta sarà inoltre visionabile anche su AppleTV di seconda, terza e quarta generazione attraverso il canale Apple Events. Su iPhone, iPad e iPod touch l'evento sarà disponibile attraverso l'app WWDC disponibile su App Store in cui nel frattempo si possono rivivere tutti i keynote storici della società. Inoltre, sia sui dispositivi iOS che su un computer Mac, la diretta streaming sarà disponibile attraverso il browser web nativo Safari sul sito ufficiale Apple.

SEGUI L'EVENTO CON IL TUO IPHONE

SEGUI L'EVENTO SU YOUTUBE IN DIRETTA

E veniamo alle tantissime anteprime esistenti sull'iPhone X, realizzato per festeggiare i dieci anni del lancio del primo smartphone della Apple da parte di quel genio di Cupertino che si chiamava Steve Jobs. Quasi sicuramente sarà dotato di uno schermo senza bordi ai lati e con uno spazio molto risicato sopra e sotto. Sparisce quindi il tasto home che serve anche per il riconoscimento digitale, e l'obiettivo sarà potentissimo, con fotocamera a doppio sensore sul retro, posizionata in verticale per la cattura di contenuti in realtà virtuale e aumentata. L’iPhone 8 sarà dotato di display Oled da 5.8 pollici full-screen, praticamente privo di cornici e tasti fisici. La parte frontale avrà, in alto, una cornice che ospiterà i sensori (tra cui quello 3D per il riconoscimento facciale). Il Touch Id dovrebbe essere integrato all’interno del display. L’iPhone 8 infine sarà dotato di processore Apple A11, batteria da 2.700 mAh con ricarica rapida e wireless, certificato IP68 per resistenza ad acqua e polvere. Il costo? Sempre elevato per mantenere il livello dei prodotti top di gamma: tra i 900 e i mille euro. Ma andrà comunque a ruba.