Atri, attori per il corto "Quando la banda passò"

Le selezioni ("casting") sabato 14 nel teatro comunale, le riprese dal 18 al 21 maggio sotto la regia di Maurizio Forcella

ATRI. C'è tempo fino a sabato 14 per aspirare a fare gli attori nel nuovo cortometraggio che il regista atriano Maurizio Forcella girerà nella sua Atri. Prima però sarebbe meglio inviare una mail di conferma. Il corto s'intitola "Quando la banda passò", e le selezioni ("casting") per attori e attrici di età compresa tra i 30 e gli 80 anni sono aperte. Gli interessati potranno andare direttamente sabato 14 aprile dalle 9 alle 19, nel teatro comunale di Atri, in piazza Duomo. Per confermare la partecipazione occorre inviare una e-mail a: quandolabandapasso@gmail.com con oggetto “Casting”. Il corto è una produzione del C.A.R.A.V. - Centro Atriano di Ricerca Audio-Visiva. In una nota si legge che i partecipanti al casting dovranno portare una fotocopia del documento di identità, il codice fiscale e il codice IBAN. Le riprese del cortometraggio si svolgeranno dal 18 al 21 maggio e coinvolgeranno attori noti nel panorama nazionale e non solo.

Il resgista Maurtizo Forcella ha già girato in Abruzzo e precisamente a Campli il corto sull'integrazione “Timballo” - con Maria Grazia Cucinotta e Ivan Franek _ in corsa per i Nastri d’Argento 2018. "Timballo" è stato tra l'altro selezionato dal Centro Nazionale per il Cortometraggio in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale per essere veicolo della cultura italiana nelle Ambasciate, nei Consolati e negli Istituti Italiani di Cultura in tutto il mondo nell’ambito dell’edizione 2018 dell’iniziativa 10 Corti Italiani in giro per il Mondo.