il festival

Avezzano Blues, due lunghe notti di musica nera

Il centro della città si animerà questa sera e domani con la musica dei Rosso Radicchio, Fabio Hollerin Clarinzia and Ramblin men blues

AVEZZANO. Torna Avezzano Blues festival. Il centro della città si animerà questa sera e domani con la musica dei neri d'America. Tante le novità per la decima edizione del festival – inserita nel cartellone degli eventi estivi della città – che ogni anno richiama centinaia di appassionati del genere da tutto l'Abruzzo. L'organizzazione, curata da Luciano Anselmi e la sua Events, nonostante le numerose difficoltà ha voluto regalare ugualmente alla città una due giorni di grande musica. Per questo oltre alle band emergenti sul palco di piazza Risorgimento saliranno colossi internazionali del blues.

Questa sera in piazza Risorgimento, a partire dalle ore 21, si esibirà Rosso Radicchio Blues, gruppo che si sta affacciando da qualche anno sulla scena del blues, e subito dopo Fabio Hollerin Clarizia and Ramblin men blues, una certezza per il genere che nella sua biografia conta decine e decine di esibizioni nei più grandi festival italiani e europei.

Domani sera, invece, aprirà la rassegna un'altra band emergente, i Magda White and Frank Hammond e poi, alle 21.30, passerà il microfono a Deviana P. e Luca Giometti x Jam. La squadra si è riformata nel 2006 e dopo un periodo di silenzio si ripropone con una nuova interessante incisione, un videoclip e nuove produzioni live. Oggi uno spettacolo musicale di carattere forte e incisivo, dove i brani, anche conosciuti, vengono riproposti come sempre rivestiti di una piacevole originalità, grazie ai fantasiosi arrangiamenti, al "groove" della band e alla frequente presenza di ospiti di grande capacità artistica e scenica. Nel pomeriggio ci saranno delle sessioni musicali di preparazione alla serata.

©RIPRODUZIONE RISERVATA