Bolle vola in televisione 

In 5 milioni su Rai1 per lo spettacolo «Danza con me»

ROMA. Sono stati 4 milioni e 860 mila, con uno share del 21,5%, gli spettatori che su Rai1 hanno visto, lunedì sera, «Danza con me», il programma di Roberto Bolle dedicato alla danza: le performance dell'étoile dei due mondi, accompagnato da amici e artisti, ha raggiunto un picco di ascolto di 6 milioni e 180 mila spettatori alle 21.39 e un picco di share del 24,5% alle 21.48, risultando di gran lunga il programma più visto della serata e il secondo più visto dell'intera giornata, superato solo da Soliti ignoti - Il ritorno, in onda, sempre su Rai1, nel preserale, e che ha registrato il 21.3% di share con 5 milioni e 211 mila spettatori. «Danza con me» è stato anche il programma più commentato dell'intera giornata con oltre 212 mila interazioni, al primo posto dei trend topic Italia. La serata evento andata in onda ieri sera ha doppiato per interazioni la serata evento dello scorso anno.
«Grazie grazie grazie per la fantastica serata di ieri! Sono stato travolto dal vostro affetto e dai vostri innumerevoli e meravigliosi messaggi!! Wow!». Sono queste le parole di ringraziamento postate ieri da Roberto Bolle su Instagram ai suoi fan e a chi ha seguito il suo spettacolo. «E grazie a tutti coloro che hanno creduto in questo spettacolo televisivo, e hanno contribuito a realizzare un prodotto di altissima qualità, bellezza ed eleganza! #grazie #raiuno rai1official #danzaconme ondance.it #grateful #ladanzainprimaserata», scrive ancora l'etoile.
Uno dei momenti più apprezzati dello spettacolo è stato quello del duetto di Bolle con Virginia Raffaele concluso con un appassionato bacio dell’attrice al ballerino della Scala. Lo ha sottolineato su Twitter anche Fiorello. «Il primo tweet dell'anno vorrei dedicarlo a VirgiRaffaele», ha scritto lo showman siciliano. «Questa sera è stata pazzesca. Mi ha emozionato la sua bravura. Numero straordinario con RobertoBolle. #inarrivabile #DanzaConMe. RaiUno». Pronta la replica di Virginia Raffaele: «Non riesco a trovare una risposta all'altezza di questo meraviglioso regalo che mi hai fatto, grazie non basta, è un onore per me ricevere i tuoi complimenti. Non ho parole. Lo sai che per me (e non solo) sei il numero 1. Grazie Fiore. Grazie con tutto il cuore».
Soddisfatto, infine, anche il direttore generale della RFai, Mario Orfeo: «Lo spettacolo di Roberto Bolle è uno straordinario esempio di tv di qualità da parte del servizio pubblico. Uno splendido prodotto televisivo, ma anche e soprattutto un racconto artistico di grande livello, che il risultato degli ascolti ha premiato in tutto e per tutto con il 21.5% di share e 4 milioni 860 mila telespettatori».
©RIPRODUZIONE RISERVATA.