TELEVISIONE  

Britannia, 2ª stagione: un’epica battaglia   spaccherà i Druidi

ROMA. Avvincente dramma storico a tinte fantasy, la serie Britannia racconta la cruenta lotta tra le forze dell’impero romano guidato dal generale Aulus Plautius e le tribù celtiche e i Druidi che...

ROMA. Avvincente dramma storico a tinte fantasy, la serie Britannia racconta la cruenta lotta tra le forze dell’impero romano guidato dal generale Aulus Plautius e le tribù celtiche e i Druidi che abitavano la Britannia intorno al 40 d.C., forti di un sistema di credenze e riti mistici che li aveva resi fino a quel momento pressocché invincibili.
Arriverà in esclusiva su Sky in autunno la seconda stagione.
Le prime immagini dei nuovi episodi mostrano David Morrissey tornare a indossare i panni del Generale Aulus ed Eleanor Worthington-Cox nel ruolo di Cait, colei che dovrà portare a compimento la profezia. Mackenzie Crook appare invece per la prima volta nei panni di Harka, fratello di Veran, anche lui interpretato da Crook in entrambe le stagioni. Nella seconda stagione, a due anni dall’invasione dei Romani, la profezia che potrebbe salvare la Britannia verrà messa a rischio quando i due fratelli Veran e Harka inizieranno un’epica battaglia che spaccherà i Druidi in due fazioni contrapposte.
Britannia è creata da Jez Butterworth, Tom Butterworth e James Richardson. La seconda stagione è scritta da Jez, Tom e John-Henry Butterworth e prodotta da Rupert Ryle-Hodges.I produttori esecutivi sono James Richardson di Vertigo Films, Sam Mendes, Pippa Harris e Nicolas Brown di Neal Street Production, nonchè Jez e Tom Butterworth. La seconda stagione di Britannia è cofinanziata e distribuita a livello internazionale da Sky Vision.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.