Concerto di Fabio Concato questa sera al teatro comunale di Sulmona

SULMONA

Concato in concerto questa sera per beneficenza

Appuntamento al teatro comunale (ore 21.30) organizzato all’associazione culturale Nomadi Fans Club-Un giorno insieme

SULMONA. Questa sera alle 21.30, nelò Teatro Comunale di Sulmona, so esibirà in concerto Fabio Concato. La serat è organizzata all’associazione culturale Nomadi Fans Club-Un giorno insieme di Sulmona, con il patrocinio del Comune. In occasione del concerto saranno raccolti fondi in favore del reparto di ostetrici e ginecologia dell’Ospedale Santissima Annunziata di Sulmona. L’obiettivo è acquistare un macchinario all’avanguardia, il Monnalisa Touch per il trattamento laser contro l’atrofia vaginale. Uno strumento che consentirebbe al reparto sulmonese di essere all’avanguardia.Per informazioni sulla serata si può contattare il 389 9737620 oppure scrivere a vbisestile@gmail.com.
Fabio Concato si esibirà con i Musici, ovvero Ornella D'Urbano (arrangiamenti, piano e tastiere), Gabriele Palazzi Rossi (batteria), Stefano Casali (basso) e Larry Tomassini (chitarre). L’artista lombardo di origini abruzzesi, nel corso degli anni, ha saputo ritagliarsi uno spazio importante per le sue canzoni, narrando in modo molto personale le piccole grandi storie della quotidianità. «Nostalgie», si legge nelle note di presentazione del concerto, «ricordi, speranze, rivelazioni e confessioni appena delineate, lampi d’allegria contagiosa e momenti di grande tenerezza popolano il mondo delle sue canzoni, simili a foto, illustrazioni e annotazioni in un diario della memoria che è sempre riuscito a fare breccia sia nell'immaginario che nella sensibilità del pubblico».
Concato è nato a Milano,69 anni fa, in una famiglia ricca di stimoli culturali e musicali: la madre è giornalista e stimata poetessa, il padre ottimo chitarrista e noto autore e divulgatore della musica jazz. Nel 1965, appena dodicenne, ha formato con il fratello maggiore il suo primo gruppo rock.
©RIPRODUZIONE RISERVATA