Dopo l’intervista a Jimmy Bennett 

Dario Argento accusa Weinstein  «Si vendica di Asia». Poi ci ripensa

ROMA. «Weinstein si sta vendicando escatena tutte le sue possibilità. Aveva questa notizia di questo ragazzo e pagandolo l’ha lanciato contro Asia». Così, a “Un giorno da pecora” su Rai Radio1,...

ROMA. «Weinstein si sta vendicando escatena tutte le sue possibilità. Aveva questa notizia di questo ragazzo e pagandolo l’ha lanciato contro Asia». Così, a “Un giorno da pecora” su Rai Radio1, Dario Argento commenta l’intervista a Jimmy Bennett, accusatore di sua figlia Asia, domenica a “Non è l’Arena”.
Poi, quando la notizia rimbalza sul web il regista fa marcia indietro: «Ho risposto con leggerezza, senza rifletterci, ma non lo penso realmente e non ho alcune notizia o informazione in merito al fatto che Weinstein abbia realmente pagato Bennett per vendicarsi. E soprattutto non avevo alcuna intenzione di lanciare accuse contro di lui». E precisa che «sono dichiarazioni rese al telefono in diretta nel corso della trasmissione umoristica. Rispondendo a una domanda è stata la prima cosa che mi è venuta in mente». Weinstein secondo lei ha pagato Bennett per raccontare quella storia? «Sì, sì», aveva detto Argento. Poi: Ha visto l’intervista di Bennett a “Non è l’Arena”? «Non ho visto l'intervista per scelta, me l’hanno raccontata degli amici. Ci sono una marea di menzogne, di volgarità, di sciocchezze». A cosa si riferisce? «Non ho mai saputo di una ragazza che abbia violentato un ragazzo, è una cosa che non ho mai saputo, c’è anche questo da dire». Ha sentito sua figlia Asia dopo l’intervista? «No, non l’ho sentita». E Asia ieri ha rotto il silenzio sul suicidio del compagno Anthony Bourdain: parlando della morte dello chef l’attrice ha detto alla DailyMailTv che la scomparsa dell’uomo con cui ha diviso gli ultimi due anni le ha lasciato dentro «un vuoto che nulla può riuscire a colmare». Asia Argento ha 43 anni, Bourdain ne aveva 62 al momento del suicidio in giugno in un hotel francese. L’attrice ha detto che la sua prima reazione alla morte del compagno è stata di «rabbia». Ora invece «la rabbia mi tiene viva perché altrimenti questa disperazione non ha fine», ha aggiunto. E ha spiegato che la rabbia nasceva dal fatto che Anthony, togliendosi la vita, «aveva abbandonato me, i miei bambini». Bourdain per Asia aveva lasciato la figlia Ariane, 13 anni, avuta con la seconda moglie Ottavia Busia. «Ero arrabbiata, sì, perché ha abbandonato me, i miei figli, ma adesso questa rabbia è stata sostituita dalla perdita, da questo vuoto incolmabile», ha detto. Delle accuse di Bennett che hanno messo in crisi la statura della Argento nel movimento #MeToo di cui era leader dopo aver accusato l’ex boss di Miramax Harvey Weinstein di stupro, l’attrice parlerà nella seconda parte dell’intervista oggi.