E' Marco Boni di Avezzano il trionfatore di "Prodigi"

Il tredicenne abruzzese ospite del talent di Raiuno che sostiene l'Unicef: ha vinto con la canzone "Halleluja" di Coen

AVEZZANO. Si chiama Marco Boni, ha 13 anni ed è Avezzano il vincitore della seconda puntata di "Prodigi - La musica è vita", il charity talent di Raiuno per sostenere l'Unicef andato in onda sabato sera. Condotto da Flavio Insinna e Anna Valle, il talent ha visto salire sul palco sette baby musicisti, cantanti e ballerine.

I familiari di Marco: da sinistra Antonio, Gianni e Annarosa

Accompagnato dai genitori Gianni e Annarosa e dal fratello Antonio, Marco è stato l'ultimo a esibirsi con la canzone "Halleluja" di Leonard Cohen. Nonostante la giovane età, Marco è già conosciuto dal pubblico televisivo. Cresciuto nella scuola "Musicomania" della maestra Tiziana Buttari ad Avezzano, seguito dall'insegnante di canto Francesca Polidori, da due anni frequenta l'Accademia Spettacolo Italia di Roma. Da tre anni, sempre a "Musicomania", studia pianoforte. Vincitore di 26 concorsi internazionali di canto, per tre volte finalista a Sanremo Junior, Marco Boni ha attraversato per ben 11 puntate la trasmissione di Raiuno "Ti lascio una canzone", arrivando a sfiorare la vittoria nella finalissima.

Marco se l'è dovuta vedere con un bravissimo pianista, Samuele Giovanni Valenzano, con la violinista Lucilla Mariotti e con la danzatrice Giada, tutti e tre veramente bravissimi e meritevoli di vincere. Ma quando Marco è salito sul palco e ha iniziato a intonare "Halleluja", non ce n'è stato più per nessuno. E la targa del vincitore è andata a lui. Grande la soddisfazione dei genitori e di tutti gli amici di Avezzano, che oggi hanno abbracciato il "Prodigio" augurandogli ancora più grandi soddisfazioni.