Renatino Di Lisio, suonatore di ascella, sulmonese, con Carlo Conti alla Corrida

SPETTACOLI

E' sulmonese il suonatore di ascella, nuovo "mostro" di Striscia / VIDEO

Renatino Di Lisio, 24 anni, porta la simpatia abruzzese nella nuova edizione RaiUno della Corrida di Carlo Conti. E il programma satirico di Italia Uno gli regala un altro momento di grande popolarità

SULMONA. Ha portato la simpatia abruzzese e tanta allegria tra il pubblico in studio, e quello a casa, davanti agli schermi della  tv,  il sulmonese Renatino Di Lisio, 24 anni, tra protagonisti della Corrida che è tornata per una nuova stagione in RaiUno dopo un passato di grande successo con Corrado, su Canale 5. Sabato sera, Di Lisio si è esibito come suonatore di ascella, regalando sorrisi e divertimento a milioni di telespettatori.

GUARDA IL VIDEO

Renatino di Sulmona è il nuovo "mostro"
Il suonatore d'ascella abruzzese tra i protagonisti della Corrida e di Striscia la Notizia

“Tutto è cominciato quando avevo dieci anni" racconta "ero al mare con gli amici e mentre tutti cantavano ho cominciato a portare il tempo ritmando con l’ascella”. Poi la tecnica è stata affinata, perfezionata utilizzando olio, in modo da rendere più agevole l’espressione e l’intensità del suono. “Da sempre sono un appassionato della Corrida. E'  uno spettacolo che riesce sempre a trasmettermi buonumore" prosegue "quando poi l’agenzia sulmonese Venus entertainment, di Ivan Giampietro, mi ha proposto di partecipare al casting per la nuova edizione della Rai ho accettato con grande entusiasmo”. Arrivato in studio per le prime prove dello spettacolo l’emozione è stata tanta. “L'esordio è stato per me un tripudio di sorrisi e divertimento” racconta ancora Renatino. “Esibirsi davanti alle telecamere, vicino a personaggi come Carlo Conti, all’orchestra e alle ballerine, è stato bello" dice "poi quando ho cominciato a suonare l’ascella l’emozione è passata. Ho sentito tutto il calore del pubblico, i volti sorridenti di tutti”. Subito dopo l’esibizione in tv, il telefono di Renatino è diventato bollente. "In tanti mi hanno chiamato per complimentarsi, esprimendomi la loro simpatia e gratitudine per avergli regalato un momento di spensieratezza”. Sul social Instagram, un personaggio come Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, ha condiviso l’esibizione di Renatino. Omaggio inatteso, davvero gradito per il giovane sulmonese. E non è finita qui. Venerdì sera, Renatino è stato protagonista anche su Striscia la Notizia,la strasmissione satirica di Italia Uno che l'ha inserito di diritto nella speciale classifica dei "nuovi mostri". Una iniezione di allegria si riflette anche sulla città. Che, per una volta, approda agli onori delle cronache non solo per i confetti.

@RIPRODUZIONE RISERVATA