Nick Mason, batterista dei Pink Floyd, alla Civitella

CONCERTI E SPETTACOLI

Echi psichedelici alla Civitella con Nick Mason

Lo storico batterista e fondatore del Pink Floyd a Chieti in attesa della serata (venerdì 12) con Ben Harper. Al via anche Pescara Jazz con Giuseppe Anastasi

PESCARA. Ricca di spettacoli in Abruzzo la settimana dal 5 al 12 luglio. Già partiti lo Tzunami Rock Festival sul lungomare di Roseto degli Abruzzi (Teramo), con il dub dei napoletani Almamegretta, il primo appuntamento per il Montepulciano d'Abruzzo Blues Festival, la manifestazione ortonese Zooart, lunedì 8 luglio, è il giorno di Nick Mason.

Ben Harper, venerdì 12 luglio, all'arena della Civitella

Lo storico batterista e findatore dei Pink Floyd sarà in concerto all'Arena La Civitella di Chieti con la sua Nick Mason’s Saucerful Of Secrets, band che comprende Mason, Gary Kemp, Guy Pratt, Lee Harris e Dom Beken. Concerto che celebrerà i primi lavori musicali dei Pink Floyd con brani tratti dagli album The Piper At The Gates of Dawn e A Saucerful Of Secrets. Quello con Mason è il primo degli appuntamenti più attesi dell'estate teatina. Venerdì 12 luglio sarà infatti la volta di Ben Harper & The Innocent Criminals, gruppo formato da Leon Mobley (percussioni), Juan Nelson (basso), Oliver Charles (batteria) e Jason Mozersky (chitarra).

Anna Tatangelo, concerto a Portanuova

Lunedì, 8 luglio, al via anche la prima serata del Pescara Jazz, al Porto Turistico, con Giuseppe Anastasi che propone «Canzoni ravvicinate del vecchio tipo» e Ada Montellanico Quartet con «Tencology». Sempre a Pescara, nel piazzale della stazione di Portanuova, concerto della cantante pop partenopea Anna Tatangelo. Martedì 9 luglio, all'Aurum di Pescara, di scena il Duo Fabio Battistelli & Stefano Falleri e il Trio Badinerie, in una serata musicale intitolata «Dal barocco alla world music». Mercoledì 10 luglio, al Porto Turistico di Pescara, il Pescara Jazz propone Bungaro con il suo «Maredentro Tour». Giovedì 11 luglio, infine, sempre per il Pescara Jazz, ma al Teatro d'Annunzio, ci sono il Lorenzo Tucci Trio featuring Karima e Robben Ford con «Purple House».