“Garbage Girls”, storie di donne tra poesia, marginalità e riscatto

Spettacolo di danza a teramo nell'ambito di Electa Public Off, la rassegna di teatro contemporaneo e danza emergente e d’autore allestita a Teramo da Acs-Abruzzo

PESCARA. Ecco le “Garbage Girls” per il nono appuntamento, stasera, con Electa Public Off, la bella rassegna di teatro contemporaneo e danza emergente e d’autore allestita a Teramo da Acs-Abruzzo circuito spettacolo. Per la sezione danza, diretta da Eleonora Coccagna, il Teatro Spazio Electa ospita alle ore 21 il nuovo lavoro del gruppo e-Motion, in coproduzione con la Società aquilana dei concerti Barattelli.

Firmato dalla coreografa Francesca La Cava, “Garbage Girls” intreccia storie poetiche di donne che cercano la loro identità tra disagio, marginalità, devianza (garbage significa spazzatura, ciarpame), superando le barriere sociali imposte dalla collettività. Interpreti della performance Corinna Anastasio, Angela Valeria Russo e la stessa autrice Francesca La Cava. “Garbage Girls”, che arriva a Teramo preceduto da ottime recensioni, è un viaggio poetico tra i rifiuti, come si legge nelle note di presentazione dello spettacolo, «tra immanente e trascendente, tra coloro che sono costretti a vivere “nella desolazione, testimoni della crudeltà della vita e dei suoi mille misteri". È la storia poetica di donne che si “muovono” come se la strada fosse “il teatro della vita”, fatto di scenografie e suoni che riproducono il vero attraverso il falso, il reale attraverso il sogno, la crudezza attraverso la poesia. La creazione si muove alla ricerca di espressioni vitali, di movimenti naturali, di dialoghi gestuali che stendono la storia in cui le interpreti si lasciano costruire addosso e costruiscono una serie di situazioni che giocano tra il reale, il grottesco, il trascendentale, riscoprendo gli spazi nascosti della mente». Biglietto € 10 (ridotto € 8). Info e biglietteria: Teatro Spazio Electa (via Fedele de Paulis 9/a ), tel. 0861212593, 392.6604803, email info@acsabruzzo.it, sito www.acsabruzzo.it. (afu)

©RIPRODUZIONE RISERVATA