I B.G.H. a San Salvo nel nome di Vasco 

Questa sera tre musicisti della band storica del Blasco in un concerto gratuito

SAN SALVO. Proseguono gli appuntamenti musicali estivi a San Salvo Marina organizzati dall’associazione New Generation e da Eventi e Servizi con il patrocinio del Comune di Sal Salvo. “Summer time”, questo è il nome del festival che ha già incassato il successo del concerto dell’Orchestraccia e dell’evento “Vivila” con Cristina D’Avena, propone oggi i B.G.H. in concerto: Stef Burns, Will Hunt e Claudio Golinelli, rispettivamente chitarrista, batterista e bassista di Vasco Rossi. L’appuntamento è per le 22 in piazza Cristoforo Colombo. Il concerto è a ingresso gratuito.
«I musicisti della band storica di Blasco», spiegano le note di presentazione del concerto, «Burns e Golinelli, che hanno suonato insieme al Modena Park davanti a oltre duecentomila persone e nel recente VascoNonStopLIve 2019 con sei date consecutive solo allo stadio San Siro di Milano, si esibiranno in un live coinvolgente, insieme ad Hunt (batterista di Vasco dal 2014 al 2016)».
«B.G.H., acronimo di Burns, Golinelli e Hunt, nasce con lo spirito del divertimento tra amici e con la voglia di portare sul palco una piccola parte del rock internazionale», aggiungono le norte, «Il minitour della band, nata dalle passioni musicali comuni per artisti del calibro di Jeff Beck, Alice Cooper e Van Halen, sta girando l’Italia raccogliendo un numeroso pubblico estimatore del rock di qualità, facilmente riconoscibile negli assoli di Burns che sicuramente non hanno bisogno di grosse presentazioni e che saranno di scena anche a San Salvo Marina».
L’apertura della serata sarà affidata ai Senza Resa, una cover bamnd di Vasco Rossi, che si esibiranno con una scaletta di brani dedicata al lasco. Il gruppo, nato vent’anni fa,è capitanato dalla voce di Antonio Renzone che spesso divide il palco con i musicisti ufficiali di Vasco. I Senza Resa saliranno sul palco alle 22 proponendo un mini concerto di una decina di brani.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.