I Boomdabash al via con un tour milionario 

La band con l’abruzzese Mr. Ketra apre stasera a San Severo il giro d’Italia dei concerti che farà tappa il 9 agosto a Vasto

VASTO. Sulla sica del grande successo dello speciale concerto – evento “Boomdabash & Friends” che ha travolto l’Alcatraz di Milano lo scorso 9 maggio i Boomdabash non intendono fermarsi e tornano alla dimensione live annunciando il loro “Per un milione tour”, una prima tranche di date dal vivo che a partire da oggi vedranno la band protagonista per tutta l’estate fino a settembre in giro per l’Italia tra principali club, festival e summer arena. Faranno tappa anche in Abruzzo, i Boomdabash, esibendosi, il 9 agosto, a Vasto, la città di Mr. Ketra, uno dei componenti della band.
Tra le prime date confermate del “Per un milione Tour” dei Boomdabash laparte estiva partirà oggi da San Severo per proseguire il 4 luglio a Pavia, il 13 luglio a Valmontone, il 14 luglio a Mestre, il 2 agosto ad Agira, il 6 agosto a Vignanello, il 9 agosto, per l’appunto, a Vasto, il 17 agosto a Roseto Capo Spulico, il 18 agosto a Torre Paduli, il 21 agosto ad Alassio, il 31 agosto a Noci, il 6 settembre a Matelica, il 14 settembre a Mondovì e il 21 Settembre a San Vito lo Capo. L’estate scorsa il singolo “Non ti dico no”dei Boomdabash con Loredana Bertè, estratto dal quinto album in studio della band “Barracuda”, è stato uno dei dischi più ascoltati.
«Considerata una delle migliori band reggae italiane», si legge nelle note di presentazione del tour,« i Boomdabash sono in grado di mixare sapientemente in un tutt’uno davvero inedito e sorprendente elementi reggae, soul, drum and bass e hip hop, a testimonianza della grande versatilità della band nel muoversi in diversi range e stili musicali. All’interno dell’ultimo loro lavoro in studio non mancano inoltre i riferimenti a molte tematiche sociali care al gruppo. Da sempre Boomdabash trattano nei testi delle loro canzoni argomenti che nascono dall’attenta osservazione e analisi di alcune problematiche che affliggono la società odierna: dal bullismo, alla lotta dei diritti per l’amore tra persone dello stesso sesso sino allo schierarsi a favore di tutte quelle persone che socialmente e involontariamente risultano essere più deboli. In questa nuova avventura live i quattro componenti del gruppo (Biggie Bash, Payà, Blazon e Mr. Ketra) proporranno dal vivo molti brani del loro ultimo lavoro “Barracuda – Predator Edition 2019”. Durante la performance live non mancherà l’occasione di ripercorrere i momenti più salienti della loro carriera musicale, riascoltando i loro maggiori successi, da “Portami con te” al “Il solito Italiano”, senza dimenticare “Non ti dico no”, singolo già certificato doppio platino dalla Fimi il cui video ha superato le 40 milioni di views sulla rete».
Durante le performance dal vivo non mancherà inoltre possibilità di ascoltare “Per un milione”, brano presentato all’ultimo Festival di Sanremo che, a distanza di oltre tre mesi, continua a rimanere ai vertici delle classifiche, impazzando su Spotify con milioni di stream e rimanendo tra i brani più richiesti e suonati dalle radio. “Per un milione” è stato già certificato doppio disco di platino dalla Fimi/Gfk e il video ha sfiorato i 50 milioni di visualizzazioni sulla Rete.
Le prevendite dei biglietti per i concerti del “Per un milione tour” sono disponibili sui canali Boomdabash al seguente link http://www.boomdabash.com. I biglietti, inolre, si possono acquistare direttamente nelle città dei concerti.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.