stasera il concerto 

Ike Willis e gli Ossi Duri celebrano Zappa a Silvi Marina

SILVI. E’ stato per lunghi anni cantante e chitarrista della band di Frank Zappa e ora suona con un gruppo di giovani italiani, gli Ossi Duri. In questa combinazione, Ike Willis, 62 anni, americano...

SILVI. E’ stato per lunghi anni cantante e chitarrista della band di Frank Zappa e ora suona con un gruppo di giovani italiani, gli Ossi Duri. In questa combinazione, Ike Willis, 62 anni, americano di Saint Louis, suonerà, stasera alle 22, al Johnny Be Good’s “Chicken shack, un locale di Silvi Marina che si trova sulla, rampa Mariannini Simoni.
L’elemento che unisce Willis e gli Ossi Duri è proprio Zappa, il grande musicista italo-americano morto nel 1993. Willis è stato membro della sua band dal 1978 al 1988, gli Ossi Duri si ispira alle opere del geniale artistadi Baltimora per realizzare un mix tra rock, prog e jazz, intriso di sperimentazione. Il conqerto di questa sera sarà, quindi, anche una celebrazione della musica del chitarrista e cantante di classici come Hot Rats e Absolutely Free.
Figura poliedrica, cantante, chitarrista, nonché attore protagonista nel musical Thing-Fish (tratto dall'omonimo album di Frank Zappa prodotto a metà deli anni Ottanta), Willis conta numerose collaborazioni ed esibizioni con artisti italiani tra cui Elio e le storie tese. Nel 2003 ha partecipato come voce solista al brano “Gimmi I” dell'album “Cicciput” degli Elio e le Storie Tese. Con gli Ossi Duri, sempre nel 2003, ha inciso un tributo a Zappa intitolato "X – Ten years later uncle Frank never left" e, nel 2013, “Frankamente”.
Il biglietto d’ingresso al concerto costa 7 euro, un prezzo che comprende anche una prima consumazione. Gli organizzatori fanno sapere che se si prenota un tavolo per la cena non si paga il biglietto d’ingresso.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.