Fedez durante l'incontro con i fan al Media World Pescara Nord (foto di Giampiero Lattanzio)

CITTA' SANT'ANGELO

Il giorno di Fedez a Pescara Nord / VIDEO

Al Media World l'incontro del rapper con i fan. E intanto annuncia: lascio X Factor

PESCARA. Fedez ha incontrato i suoi fan oggi al Media World del centro commerciale Pescara Nord, a Città Sant’Angelo. Il cantante ha autografato copie del suo nuovo album “Paranoia Airlines”.

GUARDA IL VIDEO

Fedez firma autografi e dice addio a X Factor
L'incontro con i fan nel centro commerciale Pescara Nord (video di Giampero Lattanzio)

Proprio ieri, intanto, il rapper milanese ha annunciato che lascerà la sedia di giudice del talent show televisivo, X Factor. Rispondendo a un utente di Instagram. Alla domanda «L’anno prossimo farai ancora X-Factor?» sul social network Fedez ha risposto: «No. Cinque anni consecutivi sono tanti (c’è chi dice troppi). Sono cambiate tante cose, ed è difficile per me adattarmi. Sento il bisogno di chiudere un cerchio e dedicarmi alla mia famiglia».
L’album “Paranoia Airlines”, che il cantante ha autografato a Città Sant’Angelo, contiene 16 brani inediti, in cui sono presenti collaborazioni di Fedez con artisti nazionali e internazionali toccando una vasta gamma di generi: dal rap di Trippie Redd ed Emis Killa, alla dance pop di Zara Larsson, al cantautorato di Lp, alla trap di Tedua e la Dark Polo Gang fino al pop di Annalisa. «L’album», spiegano le note di presentazione, «nasce in maniera spontanea dall’esigenza di Federico di tornare a fare musica per il solo piacere di farla. Il processo creativo che ha portato al progetto musicale, viene paragonato dall’artista a quello di una jam session, in cui tutti gli interlocutori coinvolti hanno potuto dare la propria idea dopo ore passate in studio a sperimentare e provare nuove sonorità».
«Paranoia Airlines è un disco che ho fatto per far stare bene me nell’esprimere ciò che ho voluto racchiudere in questo progetto», racconta Fedez. «Ormai, dopo tanti anni di carriera nel mondo della discografia, sono riuscito a guadagnarmi la libertà di fare un mio disco senza badare alle logiche di mercato. Per questo motivo mi sono permesso di sperimentare, ad esempio riprendendo alcuni richiami del mondo punk, un omaggio personale alla musica con la quale sono cresciuto». L’album è stato anticipato da “Prima di ogni cosa”, già certificato disco di platino, e da “Che cazzo ridi” feat. Tedua & Trippie Redd che dal giorno dell’uscita, il 25 gennaio, si è posizionato stabilmente ai vertici della Top 50 Italia di Spotify.
©RIPRODUZIONE RISERVATA