MUSICA

Il sassofonista Piero Delle Monache dalla Sicilia al Gabon

Il tour del musicista pescarese con il nuovo singolo #Beatville in omaggio alla capitale africana Libreville

PESCARA. Ha iniziato a suonare quando aveva 13 anni e non si è più fermato. Una vita vissuta per la musica e con la musica quella del sassofonista pescarese Piero Delle Monache, che oggi parte per un nuovo tour. Il musicista, annoverato tra i dieci migliori sassofonisti italiani, porta la sua musica dalla Sicilia al Gabon.

In occasione della nuova tournée, Delle Monache lancia il suo nuovo singolo #Beatville, disponibile da oggi su Spotify, iTunes e sul sito www.portasale.it. Il brano, prodotto con il musicista Federico Ferrandina e il sostegno della Anthis di Antonio Muffo, è un omaggio alla capitale del Gabon, Libreville, dove Delle Monache si è già esibito nel 2013.

Il tour inizia dalla Sicilia e vede il sassofonista abruzzese esibirsi oggi, giovedì 30 maggio, a Siracusa, in occasione della rassegna “Conversazioni in Jazz” a cura di Rino Cirinnà, e domani, venerdì 31, a Catania nell’ambito della programmazione “Main Stage” diretta da Dino Rubino. Delle Monache raggiunge, poi, il Gabon, per tre concerti organizzati dall’Ambasciata italiana per celebrare la Festa della Repubblica, dal 2 al 4 giugno. (r.a.b.)

LEGGI L'INTERVISTA SUL CENTRO IN EDICOLA