IL FILM 

Il Volo atterra nei cinema 

Nelle sale “Un amore così grande”. E Barone si fidanza con la figlia di Allegri

PESCARA. C'erano una volta i musicarelli pop, con protagonisti come Al Bano, Caterina Caselli, Gianni Morandi, Rita Pavone e così via. Cristian de Mattheis, teramano, regista televisivo di grande esperienza, firma come opera prima una sorta di musicarello “lirico”, “Un amore così grande”, in sala da oggi (giovedì 20 settembre) in 100 copie con Medusa. Ne sono protagonisti Giuseppe Maggio, l'esordiente Francesca Loy e Il Volo, cioè Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble, abruzzese di Montepagano di Roseto, e Piero Barone, nell'inedito ruolo di mentori/angeli custodi del protagonista.

 


Fra arie delle più grandi opere, da La Bohème a La Traviata, la storia ruota intorno a Vladimir, detto Vlad, giovane talento del canto lirico, che alla morte della madre (Daniela Giordano), ex soprano, con cui viveva a San Pietroburgo, viene a Verona per cercare il padre (Franco Castellano), che li aveva abbandonati quando lui era piccolo. Per mantenersi Vlad inizia ad esibirsi come cantante di strada. È così che conosce l'altoborghese Veronica (Francesca Loy) con cui è subito colpo di fulmine. Intanto, per caso, lo sente cantare il manager (Riccardo Polizzy Carbonelli) de Il Volo, che gli offre una grande opportunità. La vita per Vladimir sembra a una svolta, ma lo aspettano ancora molti traumi e colpi di scena. Il produttore del film, Michele Calì, a proposito della scelta del Volo ha detto: «Siamo partiti dalla storia d'amore, ma serviva un tramite per arrivare al pubblico, soprattutto quello più giovane».
Intanto Piero Barone, il siciliano del Volo, sembra aver trovato l’amore: Valentina Allegri, figlia di Max Allegri, ex calciatore del Pescara e attuale allenatore della Juventus.
Il settimanale Chi ha pubblicato una foto di un pranzo domenicale durante il quale la 23enne Valentina Allegri avrebbe fatto conoscere a suo padre il cantante del Volo. I due si frequentano già da qualche tempo si legge su Chi: «I due, infatti, starebbero insieme già da qualche tempo (erano già stati paparazzati insieme) ma Valentina avrebbe deciso di farlo conoscere a papà Massimiliano solo negli ultimi tempi».
Le presentazioni ufficiali, secondo Chi, sarebbero avvenute «alla periferia di Milano nel corso di un pranzo domenicale al quale era presente anche la compagna di Massimiliano Allegri, Ambra Angiolini, che aveva con sé la figlia Jolanda, la bambina che ha avuto da Francesco Renga».
«Valentina Allegri, unica figlia femmina del mister bianconero», aggiunge il settimanale, «studia Scienze della comunicazione a Milano, ed ha più volte dichiarato di avere un rapporto molto stretto con il padre, dovuto anche alla scelta di viverci insieme dopo la separazione dei genitori».
©RIPRODUZIONE RISERVATA.