Domenico Nesci in una scena del film "The Lonely Italian"

In tv "The lonely italian", prodotto dai pescaresi Febbrari

Nel giorno di San Valentino il film andrà in onda in prima serata su Real Time. I guai del protagonista, l'attore Domenico Nesci, nel cercare l'anima gemella attraverso le app

PESCARA. Il film “The lonely italian”, del 2016, prodotto dai fratelli di origine pescarese Riccardo e Nicolò Febbrari insieme a Giovanni Labadessa, diretto da Lee Farber, interpretato da Domenico Nesci potrà essere visto in Italia su Real Time nel giorno di San Valentino: il 14 febbraio alle ore 21,10 in anteprima assoluta. Il film è stato acquistato in America dalla piattaforma Hulu, maggior competitor di Netflix negli Usa.
La progettazione e la lavorazione di “The lonely Italian”, il procedimento intero è durato circa un paio di anni e l’obiettivo era quello di esplorare i cambiamenti della società e dei giovani che sempre più utilizzano app per trovare l’anima gemella.
«Il nostro intento», hanno spiegato Riccardo e Nicolò Febbrari al momento dell’uscita del film, «non era quello di dare un giudizio sulla positività o negatività di questo fenomeno, bensì di esplorare le opzioni che offre per creare opportunità di incontro. Prendere una decisione sull’utilità o meno di questo strumento spetta al pubblico. Siamo riusciti a portare a termine il progetto grazie alla dedizione ammirevole di una crew fantastica che ha avuto la pazienza e la volontà di correre il rischio di intraprendere il viaggio con noi».
Il regista Lee Farber è stato per dieci anni head writer e co-executive producer dello show di enorme successo “The Soup”, andato in onda per dieci anni su E-Entertainment. Farber ha inoltre già vinto un Emmy Award per “The Wayne Brady Show”, di cui era autore della sceneggiatura e produttore.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.