L’AQUILA 

King Automatic e i suoi mille strumenti in concerto a Pianola

L’AQUILA. Suona contemporaneamente batteria, organo, chitarra e armonica, aiutandosi con loop stations e campionando sul momento i vari strumenti, con il risultato che pare di sentire un’intera band....

L’AQUILA. Suona contemporaneamente batteria, organo, chitarra e armonica, aiutandosi con loop stations e campionando sul momento i vari strumenti, con il risultato che pare di sentire un’intera band. Trova ispirazione nel rocksteady giamaicano, rhythm’n blues ‘, bebop e il drumming tribale dell’Africa occidentale per citare solo alcuni degli ingredienti di un cocktail musicale veramente esotico.
King Automatic in concerto, questa sera, inizio ore 22.30, all’Irish Café di Pianola dell’Aquila (ingresso gratuito). King Automatic nasce nella metà degli anni ’90, come batterista della leggendaria punk band francese Thundercrack (Estrus Records), all’inizio del nuovo millennio prende una svolta radicale, introducendo una nuova dimensione al suono del one man band classico. Inizia a campionare ogni tipo di strumento, portando lo stesso show dal vivo con chitarra, organo e batteria. E chiudendo gli occhi sembra di sentire una vera è proprio orchestra. Con il suo nuovo disco, “Lorraine Exotica” uscito per la Voodoo Rhythm Records, raccoglie plausi unanimi.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.