La pentola del diavolo ad Anversa

ANVERSA DEGLI ABRUZZI. La nuova compagnia degli Amici della Saletta di Pescara porterà in scena lo spettacolo teatrale “La pentola del diavolo”, questa sera alle 21.30, in piazza Belprato ad Anversa...

ANVERSA DEGLI ABRUZZI. La nuova compagnia degli Amici della Saletta di Pescara porterà in scena lo spettacolo teatrale “La pentola del diavolo”, questa sera alle 21.30, in piazza Belprato ad Anversa degli Abruzzi in provincia dell’Aquila.
Scritta e diretta da Franca Arborea, “La pentola del diavolo” è una commedia in vernacolo abruzzese, spiegano le note di presentazione dello spettacolo, «brillante, intrigante, divertente, per una bella serata all'insegna della beatitudine, del divertimento, del sorriso e della spensieratezza».
«Franca Arborea», aggiungono le note di presentazione, «firma una commedia che esca dai soliti schemi. Una storia in apparenza fantastica, eppure stupefacente nella sua narrazione surreale - reale. “La pentola del diavolo” è una coloratissima girandola: un perfetto esempio di comicità elegante, il cui centro emotivo, è la potenza dell’amore, vincendo a man bassa sul simpaticissimo luciferino Zolfàn, infatti il diavolo è il protagonista tanto improbabile quanto avvincente, che interpretando la seduzione ne rimane a sua volta posseduto. Il suo capo alla fine, è davvero un tipo diabolico».
In scena, stasera, nella commedia ci saranno gli attori Franca Arborea, Rosy Albini, Rachele Di Brigida, Gabriella Sferrella, Alessandra Liberatore, Paolo Di Brigida, Rodolfo Di Federico, Pierluigi Guerrieri, Giuseppe Macciola e Stefano Di Santo.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.