la mostra “post mortem” 

La street art di Mr Thoms da oggi all’Aurum di Pescara

PESCARA. L’effimero e il frivolo che si celano dietro il mondo dei social network. Questa l’anima di “Post Mortem”, mostra dello street artist romano MrThoms che sarà inaugurata, questa mattina, alle...

PESCARA. L’effimero e il frivolo che si celano dietro il mondo dei social network. Questa l’anima di “Post Mortem”, mostra dello street artist romano MrThoms che sarà inaugurata, questa mattina, alle 9.30, all’Aurum di Pescara. L’esposizione è proposta nell’ambito del Behance Portfolio Reviews 2019, promosso da Adobe, organizzato da Pepe Collettivo in collaborazione con il Comune di Pescara. Una due giorni dedicata alla creatività, che porterà a Pescara nomi noti a livello internazionale. Mr. Thoms, al secolo Diego Della Posta, in una selezione di acrilici, stampe, video e installazioni, mette in luce la vacuità dei rapporti interpersonali ai tempi dello smartphone, con la consueta ironia che lo contraddistingue.
L’esposizione, la prima personale dell’artista a Pescara, è curata da Alessandra Arpino. “Post Mortem” è una mostra dedicata alle relazioni sociali: sentimentali, affettive o, più semplicemente, umane. L’esposizione sarà visitabile fino alle 20 di domani.
Classe 1979, Mr. Thoms è considerato uno dei più noti street artist italiani. Si esprime anche attraverso a grafica e la pittura, in una ricerca costante di equilibrio tra l’ironico e l’espressivo. Partecipa a eventi e festival di arte urbana in tutto il mondo, diffondendo il suo stile in Europa, America del Nord e Asia.
«Oltre a essere uno street artist conosciuto a livello mondiale, Mr. Thoms è un behancer. Il suo portfolio è stato pluripremiato», dice il presidente di Pepe Collettivo, Flavio Melchiorre. «Porta avanti una sua ricerca legata all’invasione mediatica dei social. Con lui ci saranno due momenti: uno questa mattina, per i ragazzi, in cui racconterà il suo percorso professionale, e uno domani pomeriggio, in cui parlerà della sua esperienza in Messico». (r.a.b.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .