Marco D'Amore al Centro incontra i fan / VIDEO

Ciro "il cattivo" della serie tv Gomorra è alle 16 nella redazione di via Tiburtina. Il 21 e il 22 novembre è protagonista al teatro Massimo dello spettacolo "American Buffalo"

Questo pomeriggio alle ore 16 Marco D’Amore, l’attore protagonista della serie televisiva Gomorra 3, sarà nella sede della redazione del quotidiano il Centro, in via Tiburtina 91 a Pescara, per incontrare i suoi fan e partecipare a una diretta facebook. I fan possono salutarlo, nel corso dell’incontro. I primi 50 che si sono prenotati all’indirizzo spettacoli@ilcentro.it riceveranno delle magliette autografate.

Sul sito del Centro c’è il videomessaggio di D’Amore in cui l’attore dà appuntamento ai suoi fan nella sede del Centro per il 21 novembre.

Il 21 e il 22 novembre, D’Amore sarà in scena, al Massimo di Pescara, con lo spettacolo “American Buffalo” di David Mamet. “American Buffalo” è un testo del 1975, scritto dal premio Pulitzer, David Mamet, del quale ricordiamo anche una fortunata trasposizione cinematografica, interpretata da Dustin Hoffmann. Il classico statunitense qui viene rielaborato da Maurizio de Giovanni, che ne trasferisce con maestria e sensibilità la storia dalla periferia americana degli anni '70 alla Napoli contemporanea. La trama è molto semplice: Donato (detto Don) è il proprietario di una “puteca” (il “junk store” di Mamet) e ha una sfrenata passione per tutto ciò che è americano. Un giorno decide di sottrarre un prezioso nichelino (l'American Buffalo del titolo) al collezionista al quale l'aveva venduto lui stesso, ignaro del suo reale valore. Non sarà solo nell'impresa: vi saranno coinvolti il giovane Robbi, suo protetto, e 'O professore, un abituale compagno di poker, disadattato e ai limiti della psicosi, interpretato da un irriconoscibile Marco D'Amore, che è anche regista dello spettacolo.