il musicista pescarese a montecitorio 

Massimiliano Pitocco premiato tra le 100 Eccellenze italiane

PESCARA. Il maestro abruzzese Massimiliano Pitocco tra le 100 Eccellenze italiane premiate nei giorni scorsi a Montecitorio a Roma in occasione della quarta edizione del premio istituito dall’editore...

PESCARA. Il maestro abruzzese Massimiliano Pitocco tra le 100 Eccellenze italiane premiate nei giorni scorsi a Montecitorio a Roma in occasione della quarta edizione del premio istituito dall’editore Riccardo Dell’Anna allo scopo di mettere in luce il buono e il bello dell’Italia.
Pitocco, pescarese, titolare della cattedra di bayan al conservatorio Santa Cecilia di Roma e concertista nei maggiori teatri del mondo, è stato tra i premiati della sezione musica, con il batterista Tullio De Piscopo e Gaetano Currieri, storico frontman degli Stadio. Con la Pigna d’Onore, il simbolico riconoscimento d’eccellenza in pietra leccese, sono state premiate personalità e imprese che si sono distinte nell’adempimento dei propri compiti o nella promozione di prodotti e servizi dei generi più diversi.
«Le eccellenze in questo Paese sono moltissime», ha detto Angelo Buscema, presidente della Corte dei conti, in qualità di presidente del comitato d’onore del premio, «e il valore delle persone si misura in base a ciò che hanno prodotto nel corso della loro esperienza lavorativa, ragione per la quale la scelta è caduta su quanti hanno saputo dare dimostrazione di possedere qualifiche di alto profilo».
Tra gli altri premiati, il magistrato Giovanni Mammone, primo presidente della Corte di cassazione, il generale Enzo Vecciarelli, Capo di Stato maggiore della Difesa, il prefetto Franco Gabrielli, capo della Polizia e direttore generale della pubblica sicurezza, Paolo Becchi, ordinario di Filosofia del diritto all’università di Genova, Luciano Onder, per la divulgazione scientifica, Antonio Conte per lo sport, Lello Arena per il teatro, Margherita Buy per il cinema, Mara Venier per la tv, e Lino Banfi per lo spettacolo.
Jolanda Ferrara
©RIPRODUZIONE RISERVATA.