new folder festival

Musica e arti elettroniche domani allo Spazio Matta

PESCARA. Lo Spazio Matta di Pescara si prepara ad accendersi con i travolgenti ritmi del New Folder. E’ fissato per domani l’appuntamento con il festival indipendente di musica ed arti elettroniche,...

PESCARA. Lo Spazio Matta di Pescara si prepara ad accendersi con i travolgenti ritmi del New Folder. E’ fissato per domani l’appuntamento con il festival indipendente di musica ed arti elettroniche, arrivato alla sua seconda edizione.

Nato dalla passione di un gruppo di artisti abruzzesi con l’obiettivo di diffondere «la cultura dell’arte elettronica, in tutte le sue forme espressive», il New Folder sarà articolato in installazioni artistiche e performance live e sarà inaugurato già nel pomeriggio. La kermesse si propone, dicono gli organizzatori, come «momento di incontro, esibizione e manifestazione di un’arte contemporanea in continuo movimento». Il Festival prenderà il via alle, domani alle 17, con l’esposizione dei lavori di TeschioUrbano, PabloSax, Jay Artwork, Trve Handsta e Catodo. Alle ore 22 è in programma la proiezione di “Light Is Calling”, cortometraggio realizzato dal regista americano Bill Morrison, premiato in oltre 28 festival di tutto il mondo, tra cui il Sundance Film Festival. Lo spazio di via Gran Sasso ospiterà, a seguire, le performance del gruppo di danza Dafne e dei gruppi Vetus, Monolith, The Noise, Gli Elettrodi. Il lunghissimo pomeriggio dedicato alla musica e alle arti elettroniche andrà avanti fino a tarda notte. E’ previsto per mezzanotte e mezza, infatti, l’inizio del dj & vj set a cura di Campetter, Mic, Bishop Tdk. Il New Folder Festival è stato organizzato in collaborazione con il Vides Pescara Onlus e l’associazione Artisti per il Matta. La kermesse ha, inoltre, ricevuto il patrocinio dell’assessorato alla Cultura del Comune di Pescara.

L’ingresso all’iniziativa è gratuito, previa registrazione da effettuare sul sito internet www.newfolder.it.

Rosa Anna Buonomo

©RIPRODUZIONE RISERVATA