SPETTACOLI

Pamela Prati e Maurizio Mattioli stelle di Atri a Tavola

La rassegna dedicata a gastronomia, cucina e benessere in programma oggi e domani festeggia il suo 15° compleanno

ATRI. Quest’anno Atri a Tavola festeggia il suo 15° compleanno. Nata da una felice intuizione dell’Associazione Promoeventi, Atri a Tavola, che va in scena oggi e domani, in pochissimo tempo è diventata una delle più importanti manifestazioni della regione Abruzzo. «La chiave del nostro successo», dice il direttore artistico Luciano Alonzo, «si nasconde nella capacità di sapersi innovare senza snaturare la propria identità e non è un caso se il programma delle ultime edizioni si arricchito della presenza di ospiti di spicco, tra chef di prim'ordine e volti noti dello spettacolo nazionale».
Niko Romito, Gianfranco Vissani, Andy Luotto, Tessa Gelisio, Selen, Gaia De Laurentiis, Giò Di Tonno, Sandra Milo, sono solo alcuni dei nomi delle passate edizioni di Atri a Tavola. «La promessa di portare ad Atri a Tavola grandi ospiti», prosegue Alonzo, «è stata mantenuta, visto che oltre a confermare la presenza di Anna Moroni, conosciutissima in tv nel programma di Rai1, La Prova del Cuoco, condotto da Antonella Clerici, saranno con noi due protagonisti assoluti dello spettacolo italiano: Maurizio Mattioli e Pamela Prati, accomunati dalla fortunata esperienza del Bagaglino, la storica trasmissione televisiva di Canale 5».
Nel dettaglio, stasera alle ore 22, sul palco di Atri a Tavola, Anna Moroni si racconterà in una intervista pubblica alla giornalista Evelina Frisa, prima di proporre il suo show cooking in piazza Duomo.
Domani, invece, saranno di scena Pamela Prati e Maurizio Mattioli, protagonista dei Cesaroni su Canale 5.
«Maurizio Mattioli e Pamela Prati», racconta l’assessore alla Cultura del comune di Atri, Domenico Felicione, «saranno i volti di questa edizione che arricchiranno questo interessante appuntamento con la loro simpatia, preparazione e esperienza». Nelle due giornate di Atri in Tavola saranno oltre 50 i produttori che esporranno lungo corso Elio e Adriano, denominato per l’occasione Via del Gusto, mentre in piazza Duchi sarà allestita l'area dedicata allo street food.
Per l’occasione sarà attivo un servizio di navetta gratuita che collegherà il parcheggio situato nella zona dell’ospedale San Liberatore con il centro storico di Atri.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.