Paco De Lucia

Pescara jazz, rinviata la serata in onore di Paco De Lucia

Al D'Annunzio era in programma la prima mondiale con alcuni dei migliori artisti di flamenco, jazz e musica cubana. Annullato anche l'appuntamento delle 18 con un film nell’Auditorium del Conservatorio

Sul Centro in edicola l'intervista in esclusiva al figlio del grande chitarrista

PESCARA. E' stata rinviata, causa maltempo la speciale serata Una noche por Paco - in programma per questa sera in ricordo del noto chitarrista flamenco/jazz - è rimandata a data da destinarsi. E' possibile richiedere il rimborso del biglietto a partire da lunedì e fino al 31 luglio rivolgendosi al rivenditore nel quale è stato effettuato l’acquisto del titolo d'ingresso. Sono trascorsi sei anni da quella sera di luglio in cui il chitarrista e compositore spagnolo Paco De Lucia calcò per il palcoscenico del Teatro D’Annunzio di Pescara in occasione del Pescara Jazz, rassegna a cui era molto affezionato. Quello fu il suo ultimo concerto in Italia. Era l'estate del 2013. Pescara si preparava oggi, sabato 13 luglio, a celebrare l’artista, considerato fra i più grandi chitarristi di flamenco a livello mondiale, con un doppio appuntamento davvero speciale.

La tappa di questa sera era prevista al Teatro D’Annunzio, alle ore 21,15, in prima mondiale, con il progetto “Una noche por Paco”. In un primo momento era stato annunciato che in caso di pioggia i live si sarebbero spostati al Flaiano. A omaggiare Paco de Lucìa dovevano essere alcuni fra i migliori protagonisti della scena flamenca, artisti che lo hanno amato e accompagnato in diversi momenti della sua carriera e vita personale.

Il programma della serata prevedeva in apertura il pianista Chano Dominguez e dal suo Cuarteto Flamenco, seguiti dal Sexteto por Paco, in cui milita Antonio Sánchez, nipote del leggendario chitarrista. Il nucleo del Sexteto nasce nel 2004 per la registrazione di Cositas Buenas, con cui Paco vinse un Latin Grammy, diventando un catalizzatore di giovani talenti. Antonio Sánchez si unì allo zio come seconda chitarra nel 2010.

Contrariamente a quanto anticipato, è stato annullato anche la proiezione del documentario “Paco de Lucìa: La Bùsqueda”, realizzato dal regista Curro Sánchez, figlio di Paco de Lucìa, in programma, alle ore 18 nell’Auditorium del Conservatorio di Pescara.

Sul Centro oggi in edicola c'è in esclusiva l'intervista a Curro Sánchez, in occasione della sua partecipazione alla prima mondiale del progetto.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA