La statua del grande campione del mondo di boxe Rocky Marciano a Ripa Teatina

RIPA TEATINA

Premio Rocky Marciano, ecco i vincitori

Riconoscimenti a Valentina Vezzali, Gaia Sabbatini, all'Acqua&Sapone-Unigros e a Simone De Maggi ed Alessia Mesiano. Una settimana di eventi dal 14 al 21 luglio

PESCARA. Presentato all'Aurum di Pescara il Festival Rocky Marciano 2018 che si svolge a Ripa Teatina dal 14 al 21 luglio. Una settimana di eventi che culmina con la consegna dei riconoscimenti. Tema di quest'anno le migrazioni: agli inizi del secolo scorso la famiglia del pugile emigrò dall'Abruzzo in America. «Un binomio sport-cultura vincente quello che ha messo un campo l'amministrazione comunale di Ripa Teatina - ha detto l'assessore regionale allo Sport, Silvio Paolucci - e che vuole fare rete fra i vari attori attorno al tema dell'immigrazione. In un momento in cui si erigono tanti muri, raccontare una storia di inclusione è un messaggio molto importante».

leggi anche: Premio letterario Rocky Marciano: 200 partecipanti da tutta Italia RIPA TEATINA. Il premio letterario Rocky Marciano-Storie di sport, giunto al secondo anno di vita all’interno del festival dedicato al pugile di origine ripese, registra una grande partecipazione....

Il sindaco di Ripa Teatina, Ignazio Rucci, ha ribadito come «oggi più che mai il nostro auspicio è portare, grazie anche alla sensibilità mostrata dalla Regione, il Premio fuori da Ripa Teatina per far sì che anche questa manifestazione possa rappresentare un veicolo di promozione per i nostri territori».

I vincitori: "Premio Rocky Marciano alla Carriera" a Valentina Vezzali, "Premio Rocky Marciano allo Sportivo abruzzese dell'anno" a Simone De Maggi; "Premio Rocky Marciano Pugile dell'anno" ad Alessia Mesiano; "Premio Rocky Marciano al Giovane Sportivo Abruzzese dell'anno" a Gaia Sabbatini; "Premio Rocky Marciano alla Squadra Abruzzese dell'anno" all'AcquaeSapone Unigross Futsal; menzioni speciali a: Famiglia Barbarossa (AcquaeSapone Unigross), Patrizia Borgheggiani (Pugilistica Di Giacomo), 3 Nazionali italiani vincitori all'Euro Youth Boxing.