questa mattina il concerto 

Tango, jazz e pop con il Triosfere alla Provincia di Teramo

TERAMO. Nella sala polifunzionale Cristina da Pizzano della Provincia a Teramo, questa mattina alle 11, la stagione concertistica dell’Associazione orchestrale da camera “Benedetto Marcello” presenta...

TERAMO. Nella sala polifunzionale Cristina da Pizzano della Provincia a Teramo, questa mattina alle 11, la stagione concertistica dell’Associazione orchestrale da camera “Benedetto Marcello” presenta un concerto del Triosfere con Dario Flammini al bandoneón, Mauro De Federicis alla chitarra elettrica e Roberto Della Vecchia al contrabbasso. Il Triosfere è un gruppo in cui confluiscono gli stilemi del tango, del jazz, della musica colta e del pop. «Minimalismo, forza e cura del suono sono alla base della ricerca musicale del Triosfere», spiegano le note di presentazione del concerto, «che elude i soliti cliché esecutivi».
Sono in programma musiche di Astor Piazzolla, in una nuova dimensione significativa grazie alle possibilità espressive di tre strumenti tra loro complementari. Il Triosfere propone, infatti, il tango e il jazz in una fusione sonora unica e raffinata, frutto delle poliedriche esperienze dei tre musicisti che vantano collaborazioni con artisti del calibro di Milva, Ennio Morricone, Paolo Fresu e Dee Dee Bridgewater.
Il concerto sarà accompagnato da un aperitivo offerto da aziende enogastronomiche della provincia di Teramo e introdottoda Paola Di Felice.
Il biglietto d’ingresso costa 10 euro (il ridotto 5 euro, per studenti under 25). L’abbonamento per l’intera stagione (valido per 10 concerti) è di 50 euro. Abbonamento ridotto costa 35 euro ed è valido per i donatori Fidas, gli associati Arci e gli studenti under 25. Invece l’ingresso ai concerti per gli studenti delle scuole a indirizzo musicale, del liceo musicale e del conservatorio è gratuito.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.