Tappa sulla spiaggia di Vasto per il grande Jova Beach Party 

«È più di un concerto, più di una festa, in un format completamente nuovo» annuncia Lorenzo: «Festeggiamo i 50 anni dello sbarco sulla Luna e Woodstock»

Molto più di un semplice tour. Jovanotti ha annunciato con una diretta su Facebook il suo nuovo progetto estivo, il Jova Beach Party, che farà tappa anche in Abruzzo, a Vasto il prossimo 17 agosto.
Quindici tappe sulle spiagge italiane, che diventeranno autentici palcoscenici naturali. «Sono trentacinque anni che faccio il dj, trenta che pubblico dischi. L’anno prossimo porterò il mio pubblico nel vero ombelico del mondo», ha dichiarato l’artista. Le spiagge che ospiteranno i concerti di Jovanotti si trasformeranno in cittadelle, villaggi con piste da beach volley, bar, ristoranti, un’area dedicata ai media, uno spazio per i bambini, persino un’area matrimoni, che saranno celebrati dallo stessoLorenzo Cherubini. La musica inizierà a partire dal pomeriggio, per proseguire fino alla notte. Ci saranno tanti ospiti, italiani e stranieri, i cui nomi sono ancora rigorosamente top secret. «Quello di Jova Beach è un lavoro di squadra, è una figata pazzesca: la cosa più bella che io abbia mai fatto nella mia vita», ha sottolineato Jovanotti. «È più di un concerto, più di una festa in un format completamente nuovo, una giornata intera totalmente diversa ogni volta».
Mare, musica, gente, vita. Una città temporanea, un villaggio sulla spiaggia. Dopo Lorenzo negli stadi, Lorenzo nelle spiagge. Una formula tutta nuova in cui un concerto diventa una giornata che mette al centro le emozioni, la musica, il ballo e il divertimento. «È una visione che ho maturato lungo tutto l’arco di oltre 35 anni di musica e di performance live», ha precisato. «Già durante i miei ultimi show si rafforzava in me il bisogno di tenere insieme diversi linguaggi in un format unico che risultasse fluido e, allo stesso tempo, sentivo che poteva esserci qualcosa in più, di diverso e di più eccitante ancora. Ci pensavo da tempo, fare qualcosa di diverso. La spiaggia è il luogo della vacanza, del divertimento. Abbiamo scelto località popolari, dove vanno le famiglie. È aperto a tutti coloro che vogliono trascorrere al mare una giornata diversa e particolare».
L’idea è nata pensando al primo ricordo della sua vita: lo sbarco sulla Luna, quando aveva appena tre anni, seguito dal grande concerto a Woodstock. «Il prossimo anno saranno 50 anni da questi importanti eventi e io ho voluto festeggiarli».
Prodotto e organizzato da Trident, il progetto è un «concept unico, una nuova frontiera dell’intrattenimento proposta in alcune tra le più belle spiagge italiane». Uno show ecologicamente sostenibile, che vede la collaborazione del Wwf. Jova Beach Party e il Wwf PlasticFree Tour saranno uniti per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla lotta all’inquinamento da plastica, offrendo soluzioni su quella che è una delle principali emergenze ambientali.
Una grandissima e colorata festa sulla spiaggia in cui Lorenzo ricoprirà vari ruoli. Sarà dj, cantante accompagnato dalla sua band, e si esibirà con i numerosi ospiti che impreziosiranno ogni data. Ma ci sarà anche Lorenzo con una chitarra in mano al chiaro di luna intorno a un falò. Ogni tappa sarà unica e irripetibile.
Le attività organizzate nelle varie aree allestite in spiaggia inizieranno alle ore 14. Il pubblico sarà guidato nella fase di lancio del progetto da una App creata per l’occasione, che fornirà aggiornamenti sull’iniziativa e sui servizi.
Dalle navette ai percorsi natura, passando per gli ospiti e le attività speciali, il programma e gli orari delle esibizioni di ogni tappa del progetto. Un tour imperdibile per gli appassionati di Jovanotti e non solo, tutto da vivere. I biglietti per le varie tappe della tournée estiva in spiaggia saranno disponibili a partire dalle ore 10 di questa mattina su circuito TicketOne. Radio Partner del tour è Radio Italia Solomusicaitaliana. Il tour inizierà il 6 luglio a Lignano Sabbiadoro, per poi toccare Rimini (10 luglio), Castel Volturno (13 luglio), Ladispoli (16 luglio), Barletta (20 luglio), Olbia (23 luglio), Albenga (27 luglio), Viareggio (30 luglio), Lido di Fermo (3 agosto), Praia a mare (7 agosto), Roccella Jonica (10 agosto), Vasto (17 agosto) e Plan de Corones (24 agosto). Al calendario già programmato si aggiungeranno altre due tappe: una prevista in Basilicata il 13 agosto e l'altra nell’area Nord-Adriatico il 20 agosto.
©RIPRODUZIONE RISERVATA