Chieti, anteprima del Teate winter festival 

“The drum battle”, sfida jazz tra i batteristi Tucci e Di Battista

CHIETI. Metti due musicisti sul palco a interagire improvvisando: costruiranno un dialogo espressivo. Sarà questo e molto altro “The drum battle” ovvero “battaglia di batteria”. Protagonisti i due...

CHIETI. Metti due musicisti sul palco a interagire improvvisando: costruiranno un dialogo espressivo. Sarà questo e molto altro “The drum battle” ovvero “battaglia di batteria”. Protagonisti i due batteristi Lorenzo Tucci e Luca Di Battista, che si esibiranno insieme all’organo di Luca Mannutza e al sax di Fabio Sella Cuna. L'appuntamento è per stasera alle 21.30, al Malto&Co di Chieti.
L’evento è l’anteprima della IV edizione del Teate winter festival, che prenderà il via l’8 novembre. Accompagnati da Hammond e Sax, i due batteristi si avvicenderanno in un repertorio che spazierà da brani della tradizione del jazz fino ad interpreti e compositori dei giorni nostri. Tucci e Di Battista sono entrambi abruzzesi e vantano esperienze e collaborazioni nazionali ed internazionali. L’idea di questo concerto è frutto della loro consolidata conoscenza iniziata diversi anni fa quando Di Battista fu allievo proprio del maestro Tucci, nato ad Atessa con una carriera decollata a Roma, dove ha affiancato artisti italiani e internazionali di grande profilo (negli anni ha collaborato con numerosi artisti del calibro di Phil Woods, Tony Scott, Ronnie Cuber, Mark Turner, Tim Warfield, Emmanuel Bex, George Cables, Joanne Brakeen, FabrizioBosso, Massimo Urbani, Danilo Rea, Enrico Pieranunzi, Enrico Rava, Giovanni Tommaso, Mario Biondi, Daniele Scannapieco, Maurizio Giammarco, Stefano Di Battista, Dado Moroni, Luca Mannutza, Salvatore Bonafede, Karima, Max Ionata, Ada Montellanico e molti altri). Il suo ultimo album si Intitola “Sparkle” con alcune stelle del jazz italiano.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.