TORMENTONE ESTIVO E TANTO REGGAE CON I BOOMDABASH

VASTO. É la serata del “Barracuda Summer Tour 2018” dei Boomdabash a Vasto. La band reggae salentina, protagonista del tormentone “Non ti dico no” con Loredana Bertè, si esibirà nell’area eventi del...

VASTO. É la serata del “Barracuda Summer Tour 2018” dei Boomdabash a Vasto.
La band reggae salentina, protagonista del tormentone “Non ti dico no” con Loredana Bertè, si esibirà nell’area eventi del Baja Village. La serata, con inizio alle ore 21, è organizzata dal Baja Village in collaborazione con Progetto Sud Festival.
In apertura sono previsti un dj set e l’esibizione di un gruppo spalla. All’interno sarà allestita un’area food. L’apertura dei cancelli è prevista per le ore 19. I biglietti sono acquistabili su circuito CiaoTickets e nei punti vendita autorizzati (a un costo di 18 euro; i primi duecento ticket in vendita avranno un prezzo promozionale di 13 euro).
Nella serata vastese, i Boombadash proporranno brani tratti dal nuovo disco “Barracuda”, oltre ai loro successi che mescolano reggae, soul, drum and bass e hip hop. L’album, uscito lo scorso 15 giugno, contiene dodici brani inediti tra cui “Non ti dico no” e l’omonimo “Barracuda”, che vede la partecipazione di Fabri Fibra e Jake La Furia. «Siamo molto legati a questo nuovo album, è un lavoro che riflette le nostre mille sfaccettature. “Barracuda” è stato un disco voluto, sudato e lungo da preparare ma che al primo ascolto regala forti emozioni per il vissuto che traspare, per la produzione musicale curata al dettaglio e mai scontata e per la freschezza dei brani» dichiara la band salentina.
«Al primo ascolto la sensazione che assale l’ascoltatore è che la tracklist sia composta da brani che a uno ad uno potrebbero diventare potenziali singoli, al tempo stesso però non risultano banali o appiattiti dall’esigenza di ricercare a tutti i costi una hit. Il concept è la strada fatta da quattro ragazzi salentini che in questi quindici anni di carriera, tra mille sacrifici e difficoltà, in un mare pericoloso pieno di squali dove aver paura non è concesso, hanno saputo difendersi e conquistare la propria fetta nel panorama musicale senza arrendersi mai e mai rinnegando la propria identità».
“Barracuda” è il loro quinto album in studio ed è stato pubblicato a distanza di tre anni dal precedente “Radio Revolution”. Appuntamento, dunque questa sera a Vasto. La serata è una delle iniziative musicali che anticipa il festival “Progetto Sud”, in programma a fine agosto a San Salvo Marina.
©RIPRODUZIONE RISERVATA