Uno spettacolo su Lucio Battisti a Pineto

PINETO. “Eppur mi son scordato di me” è il titolo dello spettacolo che andrà in scena, questa sera alle 21, nel Teatro Comunale di Pineto. Si tratta di una commedia di Gianni Clementi interpretata e...

PINETO. “Eppur mi son scordato di me” è il titolo dello spettacolo che andrà in scena, questa sera alle 21, nel Teatro Comunale di Pineto. Si tratta di una commedia di Gianni Clementi interpretata e diretta da Paolo Triestino (foto). L’attore, molto attivo in ambito teatrale, cinematografico e televisivo, oltre che essere impegnato anche come doppiatore, punta, con questo spettacolo, a « far viaggiare il pubblico con la fantasia attraverso un ritratto divertente, originale, ma anche commovente, grazie alla musica di Lucio Battisti». «A bbiamo una colonna musicale della nostra vita, a percorrere ricordi ed emozioni», spiegano le note di presentazione dello spettacolo. «Antonio, un quasi sessantenne, ci propone la sua, appassionata, stupita ed amabilmente contraddittoria. La vita ha preso una sua strada. Ma come è stato che Antonio si è scordato si sé? E Francesca, è ancora lei? Il ragazzo che siamo stati, ci riconoscerebbe oggi o ci manderebbe a quel paese? E se ci “ritorniamo in mente”, cosa vorremmo essere ancora e cosa non vorremmo più, di quello che siamo diventati? Cosa può liberarci dei pesi dell’età adulta?».
Questo spettacolo rientra nella terza edizione della stagione teatrale di Pineto, diretta da Sonia Costantini. «Con il penultimo appuntamento della stagione teatrale della nostra città», commenta l'assessore agli Eventi del Comune di Pineto, Cleto Pallini, «gli spettatori avranno l’occasione di vedere in scena un attore molto amato e valido e potranno rivivere le emozioni che le canzoni di Lucio Battisti hanno sempre saputo regalare». La stagione si concluderà il 22 marzo con lo spettacolo dialettale “Vite è tutte n’esame” con la compagnia “Li Sciarpelite di teatro e…”, con la regia di Pina Di Salvo.