Abbandona rifiuti, super multa

Pescina, la polizia stradale sorprende un pensionato che cercava di liberarsi di oggetti in plastica

PESCINA. Sorpreso dagli agenti della polizia Stradale a svuotare per strada un grosso secchio pieno di oggetti di plastica è stato multato di 600 euro. È accaduto a Pescina, in località Terramozza, in via dei Mancini. In quella zona era in servizio una pattuglia della polizia stradale di Avezzano, coordinata dal comandante pro tempore Giuseppe Esposito, impegnata in un’attività mirata oltre che al controllo delle strade, anche al contrasto dei furti.

I poliziotti hanno notato la presenza sul ciglio della strada di un’automobile dalla quale è sceso poi un uomo con un grande secchio. Si trattava di un anziano che, evidentemente, non rendendosi conto di essere stato visto, ha cominciato a svuotare il secchio, colmo di bottiglie e oggetti di ogni tipo, sul lato della strada, in un’area verde e tenuta ben pulita.

A quel punto gli agenti si sono fermati e l’hanno bloccato. Secondo la ricostruzione della polizia, pare che l’uomo a casa avesse fatto regolarmente la raccolta differenziata dei rifiuti. Poi, però, considerato che il ritiro della plastica era previsto solo dopo alcuni giorni, ha pensato bene di disfarsi del carico senza preoccuparsi di non lasciare tutto lungo la strada. Un atteggiamento incivile, considerato anche il fatto che non si trattava di materiali biodegradabili, ma di oggetti di plastica decisamente inquinanti.

Per l’uomo,S.D.S., di 70 anni, è scattata una pesante sanzione. Dovrà, infatti, pagare una multa di 600 euro.

Magda Tirabassi

©RIPRODUZIONE RISERVATA