Accende la stufa e dà fuoco alla casa

Tenta di accendere la stufa ma finisce per provocare un incendio all’interno dell’appartamento. È accaduto a un anziano di Opi che ha rischiato di mandare in fiamme l’intera abitazione....

Tenta di accendere la stufa ma finisce per provocare un incendio all’interno dell’appartamento. È accaduto a un anziano di Opi che ha rischiato di mandare in fiamme l’intera abitazione. Fortunatamente l’incendio, grazie al tempestivo intervento di alcuni vicini di casa, si è limitato a danneggiare un divano e un mobile. Il pensionato invece è stato portato fuori ed è rimasto illeso.
Il fatto è accaduto ieri pomeriggio in una casa del centro abitato di Opi. L’anziano, per motivi non ancora chiari, ha deciso di accendere la stufa nonostante le temperature africane di questi giorni. Qualcosa però non è andato per il verso giusto e le fiamme, oltre alla stufa, hanno avvolto alcuni suppellettili, fino ad interessare il divano e poi un mobile.
Provvidenziale, come detto, l’intervento di alcuni residenti che hanno subito portato via l’anziano dall’abitazione riuscendo così a metterlo in salvo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Castel di Sangro che hanno spento le fiamme e messo in sicurezza l’abitazione.
Oltre ai mobili, non risultano danneggiate le strutture e non ci sono state conseguenze per l’anziano e neppure per i vicini accorsi in suo aiuto.
Soltanto una brutta avventura per il proprietario dell’appartamento che non è riuscito a spiegare le ragioni che lo hanno spinto ad accendere, nonostante le temperature torride, la stufa. (p.g.)