Al via l’avventura di due promesse dell’Aquila calcio

Il difensore Silvestre giocherà con gli allievi della Lazio Il portiere Scolavino alla Primavera della Salernitana

L’AQUILA. Il lavoro intrapreso dalla scorsa stagione sportiva dal settore giovanile dell’Aquila calcio inizia a dare i suoi frutti. Raffaele Silvestre, difensore centrale classe 2001 e l’anno scorso ai Giovanissimi nazionali rossoblù e selezionato anche per la Nazionale Under 15, è stato trasferito con la formula del prestito con diritto di opzione alla Lazio, dove giocherà con la formazione degli Allievi nazionali di serie A.

Cesare Scolavino, invece, portiere classe 1999 degli Allievi nazionali dell’Aquila nella passata stagione, è stato trasferito, sempre con la formula del prestito con diritto di opzione, alla Salernitana, dove giocherà nella formazione Primavera.

«Questo», si legge in una nota, «rappresenta soltanto un piccolo esempio della valorizzazione dei giovani talenti che la società rossoblù, con il settore giovanile e l’impegno del presidente Fabrizio Rossi e del direttore tecnico Maurizio Ianni, ha intrapreso. Per il sodalizio aquilano si tratta di un valore importante da perseguire. La politica dei giovani, del resto, si sta portando avanti anche in prima squadra con la preparazione congiunta tra la formazione di serie D e la Juniores e tanti giovani calciatori portati dal tecnico Massimo Morgia in prima squadra e fatti esordire nelle prime gare ufficiali così come avverrà durante il campionato che sta per iniziare. L’Aquila seguirà il percorso calcistico dei ragazzi nelle rispettive squadre».

©RIPRODUZIONE RISERVATA