NELLA SEDE Dell’IIS 

Al via la sfida informatica tra le scuole

L’AQUILA. Inizia la quattordicesima edizione della sfida di informatica a squadre per studenti delle scuole superiori di tutta Italia.L'Iis “Amedeo d'Aosta”, sede della fase eliminatoria per la...

L’AQUILA. Inizia la quattordicesima edizione della sfida di informatica a squadre per studenti delle scuole superiori di tutta Italia.
L'Iis “Amedeo d'Aosta”, sede della fase eliminatoria per la regione Abruzzo, ospiterà la gara lunedì prossimo; l’istituto scolastico partecipa alla competizione con 16 squadre per un totale di 48 studenti. Complessivamente si incontreranno 102 studenti provenienti da Abruzzo e Marche. Per l’Aquila le scuole sono l’Iis e il liceo scientifico “Bafile”. «A livello di competizione nazionale», si legge in una nota, «quest’anno parteciperanno alla Championship di informatica 1.206 studenti provenienti da 77 istituti. La squadra vincitrice della fase eliminatoria andrà di diritto in finale; le prime 20 squadre si batteranno nella finale il 10 maggio nella Facoltà di Ingegneria dell’Università di Cassino e del Lazio meridionale. La gara consiste in una prova di precisione e velocità con cui il concorrente deve risolvere quesiti basati su problemi effettivi e situazioni reali. Ogni istituto iscritto alla sfida deve fornire almeno una squadra partecipante. Ciascuna squadra, deve essere composta da 3 studenti che compongono la squadra dovranno dividersi le prove d'esame, secondo lo schema seguente: un componente della squadra dovrà sostenere l'esame Word 2013, un altro Excel 2013 e il restante Power Point 2013».
©RIPRODUZIONE RISERVATA.