Aspettando la neve, quanto costa sciare 

Prevendita al via. Pignatelli (Ctgs): importante intesa con Campo Felice e Ovindoli, così riusciremo a essere competitivi

L’AQUILA. Sono state pubblicate sui siti istituzionali del Centro turistico del Gran Sasso d’Italia (www.ilgransasso.it) e del Comune (www.comune.laquila.it, le tariffe ufficiali per sciare nella stagione invernale 2018-2019.
In particolare, sono riportate sia le tariffe dello Skipass dei Parchi, valido per le stazioni di Campo Imperatore, Campo Felice e Ovindoli-Monte Magnola, sia quelle per la sola stazione di Campo Imperatore. La prevendita è cominciata ieri. In particolare, il Centro turistico Gran Sasso segnala che, nel caso in cui si intenda rinnovare l’abbonamento solo per Campo Imperatore e si sia in possesso dell’abbonamento della stagione invernale 2017-2018 acquistato per tale stazione, si potrà riconvalidarlo per il 2018-2019 pagando la sola differenza tra i prezzi applicati lo scorso anno e quelli stabiliti per la stagione che sta per cominciare.
«L’aver raggiunto un accordo con le stazioni sciistiche di Campo Felice e Monte Magnola è un risultato importantissimo», ha commentato l’amministratore del Centro Turistico Gran Sasso, Dino Pignatelli. «In questo modo siamo in grado di offrire al mercato del turismo invernale un prodotto assolutamente competitivo, con grandi vantaggi per gli operatori, ma soprattutto per gli sciatori e gli amanti della montagna in generale».
«Ci sarà qualche disagio negli accessi a Campo Imperatore», ha proseguito Pignatelli, «in quanto la strumentazione che regola l’ingresso alla nostra stazione non è compatibile con quelle di Campo Felice e Ovindoli. Ciò per responsabilità che non sono le nostre, ma che vanno ricercate nelle passate gestioni. Due anni fa, infatti, con una spesa di circa 100 mila euro, a seguito di gara venne allestito un sistema di accesso ai nostri impianti differente rispetto a quello delle altre due stazioni. Rammento che si parlò, all’epoca, di aggiornamenti informatici per superare questo problema, ma comunque sia una soluzione non è mai stata trovata. Per questa ragione, coloro che acquisteranno lo Skipass dei Parchi, per utilizzare la stazione di Campo Imperatore dovranno presentarsi alla biglietteria di Fonte Cerreto con la documentazione rilasciata al momento dell’acquisto dell’abbonamento, onde ottenere gratuitamente un accesso giornaliero agli impianti».
«Purtroppo», ha concluso l’amministratore del Ctgs, «non avevamo altro sistema per ovviare a questo inconveniente di cui, ribadisco, l’attuale gestione non ha responsabilità. Tuttavia lavoreremo per aprire una cassa della biglietteria di Fonte Cerreto appositamente dedicata a chi dovrà unicamente ritirare la carta di accesso agli impianti».
I punti vendita per l’acquisto degli abbonamenti sono i seguenti: Infopoint in piazza Battaglione Alpini (Fontana luminosa) aperto dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18; biglietteria di Fonte Cerreto Assergi aperta dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 14 alle 17.
Le istruzioni per ottenere le riduzioni previste sono pubblicate on line.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.