«Campo Felice pulito e decoroso»

Il sindaco di Rocca di Cambio replica alle accuse: pronti ad accogliere i mondiali studenteschi

ROCCA DI CAMBIO. «Siamo pronti ad accogliere i Mondiali studenteschi di sci a Campo Felice. Abbiamo ripulito l’intera area, sistemato la stazione sciistica e lavorato un anno per far sì che questo importante appuntamento sia un veicolo di promozione per il territorio».

Il sindaco di Rocca di Cambio Gennarino Di Stefano risponde così alle polemiche di un gruppo di noleggiatori di attrezzature sportive che aveva denunciato sul Centro il degrado del parcheggio antistante le piste, stracolmo di rifiuti.

Ma il sindaco non ci sta e chiarisce la situazione: «Il nostro Comune, che lo scorso anno ha avviato la raccolta differenziata insieme a Ovindoli, Lucoli e Rocca di Mezzo, risulta il più virtuoso con l’80 per cento di soglia raggiunta», afferma Di Stefano. «Questo dimostra quanto cittadini e amministrazione tengano alla pulizia e al decoro del territorio. A primavera, in chiusura della stagione invernale, organizziamo una serie di giornate ecologiche, insieme al personale degli impianti sciistici di Campo Felice, per ripulire tutta la zona. Quanto alle polemiche dei noleggiatori sullo stato di abbandono del piazzale dove operano, mi sento di dire che abbiamo cercato di accogliere le loro richieste, posizionandoli all’ingresso della stazione sciistica, dove la visibilità è massima. Inoltre, provvediamo periodicamente alla pulizia e alla sistemazione del piazzale».

«I Mondiali studenteschi di sci rappresentano una buona vetrina per il nostro territorio», conclude il sindaco di Rocca di Cambio. «Abbiamo già ricevuto i complimenti dei membri della commissione esaminatrice, italiani, francesi e austriaci. La macchina organizzativa è prontissima ad accogliere migliaia di atleti e turisti che da lunedì affolleranno Campo Felice».

Monica Pelliccione

©RIPRODUZIONE RISERVATA