Celano, insegue e sperona l’auto della moglie 

Notte di follia dopo la lite: la donna finisce fuori strada e urta contro due mezzi dei carabinieri. Il marito è stato denunciato

CELANO. Litigano in casa, la moglie tenta di fuggire in macchina, ma il marito la insegue e tenta di bloccarla speronandola più volte con la propria auto. Fino ad arrivare davanti alla caserma dei carabinieri, dove l’ennesimo urto fa carambolare l’auto della donna che finisce la sua corsa contro due mezzi in sosta di proprietà dei militari che stavano prestando servizio in città. L’uomo è stato denunciato, mentre la donna è finita in ospedale per accertamenti dopo l’incidente.
Una notte di follia a Celano, dove una lite tra moglie e marito è degenerata in una sfrenata corsa per le strade di Celano. L’episodio è accaduto verso le 3.30 e si è protratto per alcune ore. Da una prima ricostruzione da parte dei carabinieri, la coppia avrebbe iniziato a litigare dentro casa. Non si conoscono i motivi del diverbio, ma la situazione dopo le prime urla, ha iniziato a prendere una piega diversa, tanto da indurre la donna a salire sulla propria auto e a uscire di corsa, forse per raggiungere proprio la caserma dei carabinieri della stazione cittadina. Il marito non ha desistito, tanto da prendere la propria auto per inseguire la moglie. È iniziato in quel momento un inseguimento, almeno stando a quello che è venuto fuori da una prima ricostruzione, che si è svolto per le strade della città, durante il quale l’uomo – evidentemente in preda a una rabbia incontenibile – ha più di una volta urtato l’auto della moglie nel tentativo di mandarla fuori strada per fermarla, ma senza riuscire nel suo intento.
Una volta arrivati su via Stazione, esattamente all’altezza della caserma dei carabinieri, il marito ha preso in pieno l’auto della moglie facendola carambolare quasi a rischio di cappottarsi, l’auto della donna ha impattato violentemente contro due macchine parcheggiate nei posti riservati ai militari in servizio. L’impatto è stato violentissimo e dalla caserma sono immediatamente usciti i carabinieri, che hanno subito prestato soccorso alla donna, la quale è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale di Avezzano, dove le sono state prestate le prime cure. Fortunatamente le sue condizioni non sono gravi, considerando quello che poteva accadere. Il marito, invece, si è subito allontanato dal luogo dell'incidente, ma i militari, con il luogotenente Pietro Finanza giunto sul posto, lo hanno immediatamente rintracciato a casa sua, dove aveva tentato di rifugiarsi. Portato in caserma è stato denunciato e dovrà ora rispondere di diversi reati, tra cui anche quello di resistenza a pubblico ufficiale. Una notte movimentata a Celano: dall’inizio della lite fino all’epilogo dell’incidente davanti alla stazione dei carabinieri sono passate diverse ore. Il tutto è infatti iniziato verso le 3.30 e finito verso le 6 del mattino. (red.aq.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.