“Club crawl”, la movida con le serate a tema 

Parte il nuovo marchio di intrattenimento. Di scena anche l’arte con l'esposizione di disegni “Drawings” di Martina Vanda 

L'AQUILA. Di club in club, dai locali ai wine bar. Cocktail, bicchieri e musica dal vivo. Fa il suo esordio oggi il nuovo collettivo “Club crawl”, un nuovo marchio di intrattenimento che prende proprio ispirazione dall'abitudine di gruppi assortiti di girare di locale in locale. Qui la serata è unica, ma ogni volta si scelgono un tema e un locale diverso. Si parte dai nuovi locali del Rockers pub, in via Cardinal Mazzarino, zona Torrione. La prima serata, intitolata “White mask party”, è ispirata al film Eyes wide shut, e accompagnata dalla musica new wave e alternative anni '80. D’obbligo è, ovviamente, l'utilizzo di una maschera simile a quelle proposte nella celebre pellicola di Kubrick del 1999. Il Rockers, dal canto suo, fornirà un quantitativo (limitato) di maschere bianche, come si legge sull'evento Facebook. Un modo misterioso e alternativo per affrontare il giovedì universitario aquilano.
ARTE. Viene inaugurata oggi alle 18 l'esposizione di disegni “Drawings” di Martina Vanda, artista illustratrice e ceramista. La sua pratica artistica si fonda sul disegno fino a comprendere pittura, collage, scultura in ceramica, libri d’artista e picture books. Riceve premi e riconoscimenti internazionali tra cui la selezione alla mostra illustratori di Bologna (2016, 2015, 2012), alla Biennale di Bratislava (2012), al CJBook award Korea (2010), riceve il primo Premio Qwerty (2010) e partecipa alla XII Biennale giovani artisti d'Europa e del Mediterraneo. I suoi “picture books” (libri illustrati) sono pubblicati in Italia, Francia, Spagna, Messico, Cile e Cina e dal 2012. Vanda dirige le “autoedizioni” della TunnellingP. Nel 2015 e 2016 è stata guest artist al 798 Art Festival di Pechino. I suoi disegni e ceramiche sono esposti in diverse gallerie in Italia e all'estero, tra cui Sintra Gallery di Goteborg, Interno 14 di Roma e galleria Nuages di Milano. Appuntamento al Polarville, in via Castello.
TEATRO. Sabato alle 21 Spazio Rimediato ospiterà nell'unica data in provincia dell'Aquila lo spettacolo “Labbra” di Irene Lamponi con Valeria Angelozzi e la stessa Irene Lamponi, produzione in collaborazione con il teatro della Tosse di Genova. Uno spettacolo sincero e ironico, messo in scena da due giovanissime attrici di talento cresciute in seno al Teatro Stabile di Genova e del Veneto. “Labbra” affronta in maniera tragicomica e senza peli sulla lingua i tabù legati al sesso, al corpo e al rapporto con l'altro. Cosa sono nella nostra contemporaneità le mestruazioni, la depilazione, il sesso, l'amore, la violenza? Quanto siamo liberi nelle nostre azioni quotidiane? Quanto crediamo di esserlo? «Raccontiamo di donne imprigionate nel bagno, mausoleo della perfezione del corpo», spiegano le protagoniste, «raccontiamo di un abuso: come il corpo, il sesso e l'amore possano diventare un mezzo attraverso il quale infliggere e subire violenza. Tra un quadro e l'altro sono presenti momenti onirici di canto a cappella e manipolazione della bambola gonfiabile che cuciono assieme le tre situazioni raccontate. In questi passaggi la bambola Vivienne acquisirà sembianze sempre più umane, diventando più donna delle protagoniste dello spettacolo». Costo del biglietto di 10 euro (3 euro con tessera socio annuale). Info e prenotazioni al 334.3326729-3280527856 spaziorimediato@gmail.com.
©RIPRODUZIONE RISERVATA