De Santis: «Il Comune assume un dirigente che non serve»

L’AQUILA. «Con determina dirigenziale è stata indetta una selezione pubblica per assumere un dirigente comunale a tempo determinato, extra dotazione organica, per progetti speciali per la rinascita e...

L’AQUILA. «Con determina dirigenziale è stata indetta una selezione pubblica per assumere un dirigente comunale a tempo determinato, extra dotazione organica, per progetti speciali per la rinascita e per il decennale del sisma. La motivazione è data dal fatto che non vi sarebbe nei ruoli comunali la disponibilità di personale per ricoprire questo incarico».
Lo afferma il consigliere di opposizione Lelio De Santis (Idv). «A me sembra molto strano», commenta, «anche se legittimo, che la giunta voglia assumere un altro dirigente da destinare a seguire gli eventi speciali del decennale del sisma quasi alla fine dell’anno: se c’era necessità, allora si poteva cercarlo all’inizio dell’anno per seguire dall’inizio ideazione e organizzazione eventi! Ancora più strano appare il fatto che si ritenga, di conseguenza, inadatto il dirigente del Settore cultura, chiamato per curare gli eventi culturali speciali, proprio perché ritenuto affidabile! Penso che il problema non sia quello del dirigente di turno, ma della mancanza di idee e di progetti condivisi, a leggere i requisiti richiesti, potrebbe trattarsi di una nomina “di livello nazionale” magari per accontentare qualche esigenza politica».
©RIPRODUZIONE RISERVATA.