pescasseroli

Di Pirro: il Parco nazionale ancora privo delle funzioni

PESCASSEROLI. «La recente ricostituzione del consiglio direttivo della Comunità del Parco rischia di essere inutile se il Parco nazionale d'Abruzzo continuerà ad essere commissariato e privo delle...

PESCASSEROLI. «La recente ricostituzione del consiglio direttivo della Comunità del Parco rischia di essere inutile se il Parco nazionale d'Abruzzo continuerà ad essere commissariato e privo delle sue funzioni».

Ad affermarlo è il responsabile Politiche ambiente Rifondazione comunista – Federazione provinciale l'Aquila – Silvano di Pirro, che sottolinea anche: «L'ente è in sofferenza a causa dei continui “tagli”, non ultimo la riduzione del 10% del personale entro il 31 ottobre». Per Di Pirro l’elezione di tre donne nel direttivo dell'ente Parco rappresenta un sintomo positivo del cambiamento che sta attraversano anche il territorio del Parco, che oggi però non trova ancora nella classe politica quell'attenzione e quella collaborazione indispensabili per sviluppare una efficace tutela e un definitivo sviluppo dell'area Parco. Un intervento significativo da parte dell’esponente del Prc.(m.lav.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA